Un primo piatto di mare semplice ma molto gustoso, gli spaghetti seppioline e pomodoro sono perfetti per un pranzetto speciale, con questa ricetta li fate in pochi minuti.
Senza un buon piatto di pasta nessun menu può considerarsi completo, ma per non cadere nel banale e fare la solita pasta al pomodoro (che è pur sempre ottima, va detto), vi proponiamo un sugo speciale a base di seppioline con cui potrete condire gli spaghetti per il pranzo.
Questa ricetta degli spaghetti seppioline e pomodoro è tanto facile quanto gustosa. Vedrete che, se userete anche voi il trito speciale indicato nella lista degli ingredienti, anche i vostri ospiti apprezzeranno molto! Andiamo a vedere subito come realizzare questa ricetta.
Con pochi ingredienti ben abbinati potete preparare un piatto di pasta davvero gustoso, un primo di mare dove le protagoniste sono le seppioline. Potete usare sia quelle fresche che quelle surgelate, così da gustare gli spaghetti in qualsiasi momento dell’anno.
Questo è senza dubbio uno dei primi piatti sfiziosi più adatti alle occasioni speciali, come ad esempio per arricchire il menu del pranzo della domenica. Ecco cosa vi serve per fare questo primo ricco e nutriente in poche mosse.
Infine scoprite anche altre ricette con le seppie per completare al meglio il vostro menu del giorno.
In vista delle grandi abbuffate di Natale potete prepararvi seguendo una sorta di dieta da…
Non dovresti più buttare i gusci d’uovo: te ne bastano tre per preparare un prodotto…
Barbara De Nigris a È sempre mezzogiorno ha svelato la sua ricetta della valdostana con…
La torta di mele è la più amata di tutte: con questo vademecum su quale…
E se i segnaposti per il pranzo di Natale li facessimo dolci? Un'idea goduriosa che…
Vuoi che i tuoi bambini inizino, finalmente, a mangiare frutta e verdura? Allora smetti subito…