Hai mai provato gli spaghetti limone e friggitelli? Non sai che ti sei perso, sono semplici e deliziosi: ecco come prepararli passo per passo.
Ora che l’estate è alle porte e si cominciano a mangiare perlopiù piatti freschi, facili e veloci, vi farà sicuramente piacere scoprire qualche nuova ricetta a base di ingredienti di stagione. C’è bisogno, ad esempio, di nuove versioni dell’insalata di riso, che si può fare ormai in tantissimi modi, proprio come la pasta fredda, che pure ci permette di variare con gli ingredienti e sbizzarrirci con le preparazioni.
Anche per i contorni c’è da divertirsi, possiamo dire addio al forno e preparare tanti piatti facili e veloci in padella o al vapore e soprattutto tante insalatone, sempre preferibilmente con ingredienti di stagione. Ci sono innumerevoli possibili ricette, alcune anche con l’aggiunta di carne o pesce, o semplicemente con ortaggi e frutta.
Quella che vi proponiamo, invece, è la ricetta di un primo piatto che non è freddo, ma comunque molto fresco e profumato, perfetto per le sere d’estate. Si fa con due semplici ingredienti: limone e friggitelli, ovvero i classici peperoncini verdi. Non è affatto difficile ed è anche piuttosto economico. Siete curiosi di sapere come realizzarlo?
Preparare degli spaghetti con limone e friggitelli non è difficile ed è anche molto economico, visto che parliamo di ingredienti semplici e di stagione in questo periodo. La ricetta arriva direttamente da un video pubblicato sulla pagina Tik Tok ‘Cucina con Ruben’ del giovane e talentuoso food influencer e chef Ruben Bondi. Si tratta di un piatto veloce da realizzare, pieno di gusto e profumo, perfetto per l’estate. Volete sapere come si fa? È semplicissimo!
Ingredienti per una persona:
Dopo aver fatto insaporire gli spaghetti potrete gustarli: saranno deliziosi!
Anche a voi piace preparare la pasta fresca all'uovo fatta in casa? Allora tenete bene…
Ancor poco tempo per approfittare di un’offerta esclusiva che permette di portare a casa uno…
In vista delle grandi abbuffate di Natale potete prepararvi seguendo una sorta di dieta da…
Non dovresti più buttare i gusci d’uovo: te ne bastano tre per preparare un prodotto…
Barbara De Nigris a È sempre mezzogiorno ha svelato la sua ricetta della valdostana con…
La torta di mele è la più amata di tutte: con questo vademecum su quale…