La pasta con i peperoni mantecati è buonissima - buttalapasta.it
Un primo che vi sorprenderà e che è perfetto per gustare questi ortaggi al meglio, gli spaghetti alla peperonata sono il piatto dell’estate!
Gli spaghetti alla peperonata sono davvero molto semplici da preparare. Certo, se vi è rimasta dal menu del giorno prima potete riciclarla per condire una pasta veloce, ma in questo caso andiamo vedere proprio come si realizza da zero un condimento super cremoso a base di peperoni.
Si tratta di una ricetta semplice e appetitosa realizzata con spaghetti, ma potete usare anche altri formati di pasta che vi piacciono maggiormente. Ad arricchire il piatto di sapore ci sono anche degli ingredienti speciali che donano una nota croccante.
Per preparare gli spaghetti alla peperonata si inizia tagliando a pezzetti i peperoni per rosolarli in una padella con olive, pinoli e capperi, si fa cuocere il tutto finché si saranno ammorbiditi. Poi una parte di questo condimento si passa al mixer (potete usare anche il frullatore a immersione) per creare una cremina deliziosa.
Provate oggi stesso questa ricetta perfetta per una cena informale ma gustosa, servite in tavola i vostri spaghetti alla peperonata e vedrete che i vostri commensali vi faranno i complimenti. Ed ora vediamo nel dettaglio tutti gli ingredienti necessari per realizzare questo piatto saporito e colorato, il procedimento è subito sotto.
Spadella i peperoni e usa il condimento per una pasta deliziosa – buttalapasta.it
L’idea in più: per i peperoni potete fare anche un soffritto di cipolla e aglio e se lo desiderate potete aggiungere un pizzico di peperoncino per dare un tocco piccantino al piatto. E per altre ricette di spaghetti sfiziosi scoprite la nostra raccolta!
La pulizia della cucina opaca richiede una grande attenzione: se sbagli, rischi di rovinarla in…
Ti sei mai chiesto se si possano congelare i formaggi? Non provate a chiederlo alla…
Questa ciambella salata vincerà la sfida con il palato di tutti i presenti. La ricetta…
I tagliolini cremosi di Daniele Persegani sono la ricetta giusta da servire per la cena…
Non arrivano per nulla belle notizie, con la scoperta di uova contaminate da sostanze estremamente…
Non posso proprio rinunciare alla pizza in teglia, stavolta però la faccio alla romana: bella…