Di N A | 28 Agosto 2023
Prova subito questa ricetta particolare per degli spaghetti aglio e olio con un tocco in più. Basta pochissimo e sorprenderai davvero tutti.
La cucina è fatta soprattutto di ricette semplici, che col tempo vengano modificate e rese sempre più interessanti. E’ soltanto attraverso la sperimentazione, con persone di ogni tipo e ogni luogo che hanno deciso di osare, che la cucina può andare avanti e che può regalarci nuove incredibili emozioni e piatti davvero unici.
Non serve comprare ingredienti costosissimi o rari, andare con delle preparazioni assolutamente complesse e che richiedono strumenti complicati e tante ore. Certe volte per raggiungere un gusto complesso e riuscire davvero a farci esplodere le papille gustative basta aggiungere qualcosa di piccolo e particolare ad una ricetta minimal che funziona perfettamente.
E così, via via, sperimentare ed osare sempre di più. Seguendo i nostri gusti e le nostre preferenze, ma anche provando a rompere preconcetti e barriere, che in cucina come nella vita non dovrebbero esistere, provando quindi man mano a rendere più complesso qualche piatto già visto e rivisto.
Spaghetti aglio e olio con sorpresa, un solo ingrediente in più e tutto cambia
Ed è proprio quello che vogliamo farvi fare oggi, modificando una delle ricette storiche più amate, apprezzate e semplici di tutta la grande e fantastica storica della cucina italiana. Parliamo ovviamente degli spaghetti aglio e olio, che oggi modificheremo con l’aggiunta di un ingrediente tanto impensabile quanto geniale e unico.
Ingredienti
360 g Spaghetti
100 g Patate
5-6 Spicchi d’aglio
1 Peperoncino
1 ciuffo Prezzemolo
100 ml Olio evo
Sale q.b.
Preparazione
Come avete capito l’ingrediente segreto per spingere questo piatto storico verso nuovi orizzonti sono le patate. Il procedimento è molto simile alla ricetta classica. Prendete le patate, pelatele, tagliatele a dadini piccoli e mettete in abbondante acqua bollente. Quando stanno raggiungendo il bollore nella stessa pentola calate gli spaghetti e seguite il tempo indicato sulla confezione per averli belli al dente.
In una pentola a parte mettete l’olio evo, quindi l’aglio, il peperoncino e fate cuocere per bene. Ovviamente attenzione a non bruciare nulla! Aggiungete un mestolo di acqua di cottura della pasta e delle patate, che sarà pieno di amido. Scolate il tutto e fate mantecare in padella, aggiungendo eventualmente altra acqua di cottura se necessaria. Finite con del prezzemolo tritato ed ecco che avrete una ricetta incredibile per un piatto unico con un tocco in più.
Parole di N A