L’idea ingegnosa di una mamma sta spopolando sui social. La donna è riuscita a far mangiare le verdure al figlio trovando un modo geniale: ecco cosa ha fatto.
La maggior parte dei bambini sono riluttanti a consumare frutta e verdura. Tuttavia, è molto importante includere questi alimenti nella loro dieta quotidiana per un corretto sviluppo. Inoltre, se inizieranno a mangiare questi cibi fin da piccoli, si abitueranno al loro sapore e quando saranno più grandi non avranno problemi.
Il rifiuto delle verdure è un atteggiamento abbastanza ripetuto tra i bambini. Questo probabilmente è dovuto al sapore amarognolo del calcio che negli adulti ormai non si percepisce quasi più. I più piccoli, però, sono in grado di distinguere il tocco amaro e per questo tendono a rifiutare questi alimenti, come i cavoletti di Bruxelles e le bietole, che contengono più calcio.
Gli esperti però hanno spiegato che non mangiare frutta o verdura durante il periodo dell’infanzia aumenta il rischio di soffrire di alcune malattie nel corso dell’adolescenza e dell’età adulta. Chi non mangia i prodotti della terra, infatti, è più probabile che soffra di problemi di obesità o colesterolo alto e un sistema immunitario più debole. Per ovviare questo problema, una mamma ha creato le verdure a caramelle per farle magiare al figlio.
L’ideale è sempre cercare di includere le verdure nei primi anni di vita del bambino, in questo modo si abituerà al gusto e li assumerà in maniera volontaria e naturale quando sarà più grande, forgiandosi di uno stile di vita sano. Una mamma americana ha escogitato un piano geniale e creativo per far mangiare al piccolo quegli alimenti che per lui sono poco appetibili.
Megan Thompson è diventata virale su TikTok grazie a un piccolo “imbroglio” con cui ha “spacciato” un piatto di verdure in uno snack natalizio da mangiare a ripetizione. La donna trentunenne di Kansas City ha spiegato che il bambino rifiutava sempre gli alimenti che gli venivano serviti, per questo ha deciso di provare un trucco nuovo.
Dopo aver comprato dei contenitori di plastica a forma di bastoncini di zucchero, Mgan ha iniziato a riempirli con gli edamame, i fagioli di soia asiatici ricchi di proteine, così da spacciarli per caramelle. In questo modo il bambino ha iniziato a mangiare le verdure e sgranocchiarle felice senza alcun timore.
Per chi ha figli che non mangiano la verdura può prendere in considerazione alcuni suggerimenti che aiutano nel raggiungere questo obiettivo. Il primo è quello di includere le verdure nella routine quotidiana, quindi magari si può optare per cucinarle insieme a loro o andare a comprare insieme; in questo modo inizieranno a familiarizzare con questi cibi.
Un altro consiglio è quello di presentare le verdure in modo originale, quindi magari tagliarle in maniera particolare e irresistibile ai loro occhi, così da sorprendere i bambini. Fondamentale anche per l’educazione di ogni bambino è quello di essere d’esempio, quindi è necessario che anche i genitori mangino le verdure.
Dopo i pranzi e le cene di feste è comune ritrovarsi con le macchie di…
Pulire i tappeti senza lavatrice? Questo trucchetto mi fa risparmiare tempo e denaro: il profumo…
Un bicchiere in frantumi e vetro ovunque: altro che scopa e aspirapolvere, così non resta…
Arrosto a Natale? Si, ma la salsa che rimane non gettarla, il motivo è semplice…
Se dopo il pranzo di Natale vi avanza dell'arrosto vi diamo un'idea per utilizzarlo e…
C'è un modo diverso e buonissimo per consumare il panettone a Capodanno. Un'idea brillante per…