Sono single ma non mi dispero: per S.Faustino mi coccolo con le frittelle ricotta e cacao, una vera delizia - buttalapasta.it
Per la ‘festa dei single’ facciamo le frittelle di ricotta e cacao, dolci, deliziose e morbidissime: così facili che le rifarai anche il giorno successivo!
Leggenda vuole che se gli innamorati festeggino a San Valentino, i single lo facciano il giorno successivo, ovvero a San Faustino. Effettivamente il 15 febbraio si festeggiano i nati sotto il nome di Faustino e Giovita, ma non vi è per nulla attinenza con il proprio essere single. Ma in fondo che cosa ci importa? Non dobbiamo disperare! Anzi, molti sono felici della propria condizione solitaria, altri forse un po’ meno, ma possiamo coccolarci con un dolcetto delicato e goloso, proprio dedicato a tutti i single d’Italia.
Di queste frittelle alla ricotta e cacao c’è davvero da innamorarsi e non penserete neppure più al fatto che non abbiate un compagno o una compagna! Inoltre sono semplicissime da realizzare, l’impasto si prepara in 5 minuti e poi si andrà di corsa a friggere. Vogliamo scoprire insieme il resto della ricetta?
Ve lo garantiamo, regalandovi questa coccola siamo sicuri che penserete decisamente meno alla vostra condizione da single, anche perché c’è da innamorarsi davvero con le frittelle di ricotta e cacao. L’impasto è semplice da preparare, si tufferanno successivamente quelle formate nell’olio bollente e scolate su carta assorbente. Un tocco in più? Zucchero semolato in superficie quando saranno ancora calde per un effetto croccante strepitoso! Non perdetevi anche le frittelle di ricotta salate oppure le castagnole, visto il tempo pre carnevalesco che ci apprestiamo a vivere.
Frittelle ricotta e cacao, la migliore soluzione per non pensare all’essere single: sono troppo buone – buttalapasta.it
Facciamo insieme delle polpettine morbide, sfiziose e usando persino gli avanzi di Pasquetta: non getti…
Il pesto è un capolavoro di bontà al quale è difficile resistere: quando sono a…
Il momento della merenda sta per arrivare, ecco perché vi suggeriamo di preparare questo dolcetto…
Agnello avanzato dalle feste? Non congelarlo, ma riutilizzalo per preparare questa ricetta semplicissima e sfiziosa. …
Con il pane avanzato ed un po' di cioccolato puoi fare un dolce irresistibile: così…
Per un pranzo veloce e senza troppo impegno potete seguire questa ricetta del giorno che…