Non sono polpette al sugo ma somigliano molto e sono ancora più buone: le adoreranno anche i bambini.
Le polpette piacciono a tutti, adulti e piccini, e se fatte con il sugo diventano un piatto unico, perfetto per farci la scarpetta. Non a tutti piacciono le polpette di carne e per questo, anche al supermercato è possibile acquistare delle polpette vegetali che però spesso non sono così sane come viene pubblicizzato.
C’è però una ricetta molto semplice per preparare delle polpette al sugo molto simili alle originali con carne ma ancora più buone e che soprattutto che faranno mangiare ai bambini anche un alimento che spesso sono restii a consumare.
La ricetta arriva dalla pagina social “dianaealessio” ovvero quella di Diana Orga & Alessio Staltari, due foodblogger che propongono ricette senza glutine e senza latte.
La loro idea è stata quella di preparare delle polpette al sugo senza carne usando semplicemente delle lenticchie, un legume che spesso associamo solo alle mangiate delle feste natalizie, dimenticando quanto faccia bene consumarle tutto l’anno.
Le polpette al sugo fatte con le lenticchie sono semplici da preparare e genuine e nessuno rimpiangerà quelle di carne perché sono altrettanto buone!
Sapere quanto pesa un uovo può essere fondamentale per la riuscita delle nostre ricette, ma…
Per evitare che vada presto a male e per non essere costretto a buttare via…
Oggi la nostra ricetta del giorno omaggia i sapori di mare, vi proponiamo un primo…
Finalmente ho scoperto che cosa sbagliavo con la planetaria: grazie a questo trucco ho risolto…
Un budino alle mele strepitoso e senza uova, adatto anche agli intolleranti e vegani: cremosissimo…
Come preparare una mug cake alla cannella? La ricetta facile e veloce per tutta la…