Di Valeria Scirpoli | 5 Ottobre 2024
Puoi preparare dei cordon bleu ancora più buoni dei classici in modo semplice e veloce: sono perfetti per la cena.
I cordon bleu sono un salvacena perfetto quando si è a corto di idee su cosa cucinare. Si vendono già pronti al supermercato e basterà solo scaldarli per portare in tavola un piatto appetitoso.
Si tratta di due strati di carne tenera ripiena con un filante formaggio e del prosciutto cotto. Impossibile resistere a tanta bontà! Anche perché il cordon bleu è anche panato dunque croccante fuori e tenerissimo dentro. Per preparare dei cordon bleu ancora più buoni dei classici, però, non puoi perderti questa ricetta velocissima!
La ricetta per preparare dei simil cordon bleu ancora più buoni degli originali
Pronti in 10 minuti, questi cordon bleu hanno una particolarità: non sono fatti con la carne. Questo può sembrare strano ma in realtà il risultato sarà straordinario e anche più buono dei cordon bleu originali.
Al posto della carne si userà del pancarrè a cui si darà la forma di cerchietti da farcire come più si preferisce (o nella maniera classica con prosciutto e formaggio). La ricetta arriva direttamente dalla food blogger “ilmiopiattoacolori” che propone spesso ricette semplici e veloci da replicare a casa.
Ingredienti per i cordon bleu di pane:
- pancarrè q.b.
- affettati a piacere q.b.
- formaggio q.b.
- 1 uovo
- pangrattato q.b.
- olio extravergine d’oliva q.b.
Preparazione:
- Ricavare dei dischi di pancarrè.
- Farcirli con prosciutto e formaggio.
- Passarli nell’uovo sbattuto e poi nel pangrattato.
- Cuocere in friggitrice ad aria (per un risultato light), in padella o in forno. Aggiungere un giro d’olio in superficie e cuocere per 8 minuti a 200 gradi.
Il risultato saranno dei cordon bleu croccanti e dorati fuori e morbidissimi e filanti dentro. Questi simil cordon bleu si preparano in 10 minuti e saranno il perfetto salva cena quando si è a corto di idee e soprattutto di voglia di mettersi ai fornelli.
Si possono farcire come più si preferisce e ne andranno matti anche i bambini. La possibilità di cuocerli anche in friggitrice ad aria permette di ottenere un risultato light così che possano mangiarli anche le persone che sono a dieta o che amano la palestra.
Visualizza questo post su Instagram
Dopo una giornata faticosa di lavoro, dopo la palestra o semplicemente per concedersi un piatto semplice ma buonissimo, questi simil cordon bleu diventeranno un comfort food perfetto per affrontare l’inverno!
Parole di Valeria Scirpoli
Sono Valeria Scirpoli. Ho 32 anni e sono pugliese. Sono laureata in Economia e Commercio e in Marketing Management. Amo leggere ma soprattutto scrivere e da anni lavoro come copywriter, social media manager e articolista/blogger. Mi piace scrivere di tutto ma con una forte propensione per lifestyle, gossip, salute, viaggi, ambiente.