Ho smesso di comprarla: da quando preparo a casa la crema alla nocciola i miei bimbi ne vanno matti, non vogliono altro.
Se è vero che sul mercato esistono prodotti di ogni genere, tutti deliziosi, lo è altrettanto che ciò che cuciniamo con le nostre mani sembra avere sempre una marcia in più. Sarà per gli ingredienti genuini e selezionati, per l’amore e l’impegno che mettiamo in ogni preparazione, fatto sta che ciò che esce dalla nostra cucina spesso e volentieri non ha rivali. Lo dimostra questa crema alla nocciola che ha fatto impazzire i miei bambini: non chiedono altro.
L’importanza di mangiare sano, di leggere attentamente le etichette, di scegliere con cura ciò che portiamo a tavola, è ben nota. Per questo ciò che viene realizzato a casa ci assicura ingredienti di qualità e risultati eccezionali. E se c’è una delizia che non passa mai di moda e che conquista persone di tutte le età è la crema alla nocciola. Con questa ricetta la preparo in poche mosse e spendendo davvero pochissimo.
Da spalmare sulle fette biscottate, da usare per farcire un dolce o una crostata, la crema alla nocciola è una delizia senza rivali. Molti, però, pensano che prepararla a casa sia un procedimento complesso e costoso, quando, in realtà, bastano un po’ di pazienza e una manciata di ingredienti. Con questa ricetta mi semplifico la vita e mi assicuro un prodotto sempre insuperabile e adatto a tutta la famiglia.
Consiglio extra: possiamo regolare le dosi di zucchero a nostro gusto, così come sostituire il latte con uno vegetale. Meglio, inoltre, utilizzare un barattolo sterilizzato per la conservazione e riporlo in un luogo fresco e asciutto, lontano dalla luce e dalle fonti di calore, ma anche dall’umidità.
Quali sono i nomi più consigliati di olio di semi di arachidi secondo un test…
Hai mai assaggiato le vrasciole calabresi? Sono meglio delle classiche polpette: vedrai, con questa ricetta…
Il menù di San Valentino stavolta lo facciamo economico senza spendere troppo: ecco qualche proposta…
Tra le tante varietà di pasta al forno la versione al cavolfiore ha una marcia…
Il dolcetto facile e veloce di oggi è una goduria dal sapore fresco ed esotico,…
È sbagliato bandire gli alimenti ricchi di proteine perché si crede che facciano male alla…