Puoi preparare delle buonissime frittelle direttamente al forno: segui questa ricetta e nessuno noterà la differenza.
Le frittelle sono dei dolcetti tipici di Carnevale che, come suggerisce il nome, vengono fritte. Per avere una ricetta più leggera, però, esiste anche la versione in forno, che non farà rimpiangere la classica: nessuno si accorgerà mai che non sono fritte.
L’impasto di queste frittelle ricorda infatti molto quelle che si preparano per il Carnevale, sono sfiziose e perfette da preparare per una ricorrenza speciale o per concedersi un fine pasto goloso e per nulla banale.
Le frittelle al forno sono un dolce leggero, soffice e squisito, arricchite da tanti ingredienti saporiti e profumati come uvetta e cedro candito. Non sono complicate da preparare a casa e vanno bene per ogni periodo dell’anno.
Le frittelle al forno con ricotta, uvetta e cedro, sono pronte. A non tutti piace il cedro candito e questo ingrediente si può sostituire utilizzando semplicemente della buccia di un limone. Le frittelle così ottenute saranno morbidissime e profumatissime, una vera coccola per il palato, perfette da mangiare anche durante la pausa caffè.
Pulire bene il tostapane è un'operazione delicata che necessita di passaggi ben precisi, solo che…
Non è sempre facile avere un bucato perfetto e splendente, alle volte sembra un obiettivo…
San Valentino rappresenta, per molte aziende ed in molte circostanze, la situazione ottimale per studiare…
Non tutti lo sanno, ma esiste un programma che unisce insieme cucina e magia: scopri…
Gli esperti spiegano perché sarebbe meglio non acquistare i broccoli già tagliati: il motivo è…
Una piccola coccola da concedersi anche ogni sera a costo zero: con il trucco della…