Di Kati Irrente | 22 Agosto 2024
Le crepes di spinaci con avocado e pomodoro sono facili da fare e molto gustose, il piatto perfetto per una cenetta leggera in compagnia.
Per cambiare menu ogni tanto quello che ci vuole è un po’ di fantasia e una ricetta di un piatto stuzzicante come le crepes di spinaci con avocado e pomodoro. È quello che ci vuole per portare in tavola un piatto nutriente e sfizioso impiegando solo pochi minuti.
Infatti in meno di mezzora potrete cuocere le frittelline e poi condirle in modo goloso. Il piatto si presta benissimo a essere gustato a cena o pranzo come primo oppure come snack per un brunch o un ricco spuntino. Farle è facile e mangiarle è un piacere, non vi resta che provarle!
Come si prepara la ricetta delle crepes di spinaci con avocado e pomodoro
Prendete gli ingredienti che vi elenchiamo e andate subito in cucina per realizzare oggi stesso questi deliziosi fagottini ripieni, è una ricetta semplice particolare allo stesso tempo visto che per le crepes si usano gli spinaci che donano un bel colore verde brillante ai dischi che andrete poi a farcire con un ripieno sfizioso composto da avocado, pomodori e formaggio spalmabile oppure mozzarella.
Non perdete l’occasione di provarle perché sono davvero molto buone e piaceranno di sicuro ai vostri ospiti, preparatele per la prossima cena tra amici e stupite tutti portando questo bel piatto colorato e saporito a tavola.
Ingredienti per quattro persone
- 360 gr di farina 00
- 300 gr di spinaci freschi
- 360 gr di latte fresco
- 2 uova
Per il ripieno
- 100 gr di formaggio fresco spalmabile
- 2 pomodori ramati
- 2 avocado
- 1 pizzico di sale
- 1 manciata di rucola
- quanto basta di olio extra vergine di oliva
Preparazione
- Ecco come si preparano le crepes di spinaci con avocado e pomodoro. Prima di tutto lavate gli spinaci, scolateli e asciugateli con cura.
- Poneteli dentro al boccale del mixer insieme alle uova e al latte. Frullate e aggiungete anche un pizzico di sale e la farina. Azionate l’elettrodomestico ancora una volta per incorporare.
- Prendete ora una crepiera o una piccola padella e ungetela con poco olio extra vergine di oliva, versate un mestolo di pastella alla volta e distribuitela in modo uniforme sulla superficie. Cuocete per 2 minuti per lato poi prelevate la crepe cotta e mettetela da parte. Procedete così fino a finite la pastella.
- A questo punto potete preparare il condimento, lavate i pomodori e affettateli, lavate la rucola e asciugatela.
- Aprite l’avocado a metà dal lato lungo, togliete il nocciolo e sbucciatelo, tagliate la polpa a fettine.
- Prendete ogni crepe e spalmatela con il formaggio cremoso, aggiungete fettine di pomodori, avocado e la rucola.
E se questo piatto vi è piaciuto provate anche le crespelle di spinaci e salmone, un gustoso primo piatto veloce perfetto per il pranzo della domenica in famiglia.
Parole di Kati Irrente
Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.