Sono a dieta, ma non ho intenzione di rinunciare al gusto: questo toast 'insolito' mi ha completamente svoltato il pranzo

toast, braccio e corpo di una ragazza

Sono a dieta, ma non ho intenzione di rinunciare al gusto: questo toast 'insolito' mi ha completamente svoltato il pranzo - buttalapasta.it

Non bisogna rinunciare al sapore e al gusto dei toast quando si è a dieta. C’è una ricetta da fare anche per chi deve perdere peso: ecco qual è.

Per chi vuole preparare una colazione o un pranzo buono e genuino con cui stupire tutta la famiglia non può non prendere in considerazione di preparare un toast “insolito”. È un piatto che sicuramente piacerà a tutti ma, soprattutto, lo può mangiare anche chi sta seguendo una dieta.

Non c’è modo migliore per iniziare la giornata con tanta energia o ricompensarsi dopo diverse ore di lavoro con un buonissimo toast da preparare a casa in tutta facilità. Una vera prelibatezza da consumare calda a tavola, anche quando si sta seguendo un regime alimentare. Stiamo parlando del buonissimo toast light e filanti che può essere realizzato con soli tre ingredienti, ed è il procedimento è molto semplice da eseguire.

Ricetta del toast light con soli 3 ingredienti: si può mangiare anche durante la dieta

Tutti coloro che sono a dieta non devono rinunciare alla bontà. Questo perché si può preparare il toast di patate senza farina, senza uova e senza pangrattato consigliato da Giuseppe Maiello su Instagram. È tra le ricette più buone e semplici che ci siano, oltre ad essere economica. La si preparare in soli 15 minuti.

collage toast

Ricetta del toast light con soli 3 ingredienti: si può mangiare anche durante la dieta (IG @giuseppe_healthy) – buttalapasta.it

Ingredienti per 3 toast

  • 4 patate medie (500g circa)
  • 80g fecola di patate (o amido)
  • q.b. sale
  • 100g prosciutto cotto scelto (o fesa di tacchino)
  • 50g formaggio a pasta filata (light)

Procedimento

  1. La prima cosa da fare per preparare i toast di patate è lavare le patate dopo averle sbucciate, tagliarle a cubetti e immergerle in acqua bollente già salata per circa 5 minuti; levarle dal tegame fin quando risulteranno morbide.
  2. Una volta scolate le patate bisogna ridurle in purea per poi unire tutti gli altri ingredienti (fecola di patate o amido).
  3. A questo punto, bisognerà procedere nel dare forma ai toast per poi procedere con la farcitura con prosciutto cotto (o fesa di tacchino) e formaggio; infine, sigillare per bene con altro impasto di patate.
  4. In seguito si passa alla cottura dei toast in padella per 3 minuti circa per lato, ricordandosi di avvolgerli nella carta da forno. Altrimenti, si può optare anche per il forno ventilato a 220 gradi per 15 minuti o in friggitrice ad aria a 200 gradi per 12 minuti. Ora i toast filanti di patate sono pronti per essere serviti a tavola ben caldi.

Parole di Isabella I.

Classe 1993. Ha una laurea magistrale in Studi Politici e Internazionali e un Master in Comunicazione. Offre una lente d’ingrandimento sulla società attraverso uno sguardo sulla società: dall’economia alla politica, senza tralasciare il gossip. Ama il cinema e la musica, arti che hanno sempre sciolto quesiti latenti.

Potrebbe interessarti