Di Virgilia Panariello | 2 Aprile 2025

Insalata di pollo con verdure Buttalapasta.it
Ormai sono a dieta e per cena faccio l’insalata di pollo con verdure, arriverò in forma a Pasqua prova e vedrai.
Oggi ti voglio proporre una ricetta ricca e gustosa, che puoi preparare per cena o a pranzo, si prepara facilmente senza alcuna difficoltà, si tratta di un’insalata di pollo con verdure.

Insalata di pollo con verdure Buttalapasta.it
Tutto quello che hai bisogno è petto di pollo, peperoni, pomodori, zucchine, rucola, lattughino, cipolla e feta, aggiungo anche delle mandorle e noci. Le verdure e il pollo si arrostiscono e poi si lasciano raffreddare. Con questa insalata salvo la cena e prendo per la gola tutti.
Insalata di pollo con verdure arriverai a Pasqua in perfetta forma fisica
Una ricetta che ti salverà spesso la cena, io la mangio anche in ufficio, invece dei soliti toast e panini.
Ingredienti per 4 persone
- 4 fette di petto di pollo
- 1 peperone rosso
- 1 peperone giallo
- 3 pomodori rossi grandi
- 100 g di lattughino
- 2 zucchine
- 1 cipolla rossa
- 4 foglie di radicchio
- 60 g di noci sgusciate
- 60 g di mandorle
- feta q.b.
- olio extravergine di oliva q.b.
- sale fino q.b.
- rucola q.b.
- glassa di aceto balsamico q.b.
- origano q.b.
Procedimento dell’insalata di pollo con verdure
Per la preparazione questo secondo piatto riscaldiamo la bistecchiera, poi lasciamo cuocere il pollo ad ambo i lati per 4-5 minuti. Giriamolo a metà cottura.

Insalata di pollo con verdure Buttalapasta.it
Quando si saranno cotte le fette di petto di pollo, le mettiamo su un piatto da portata lasciamo raffreddare e poi tagliamo a listarelle. Nel frattempo riscaldiamo il forno a 200°C laviamo i peperoni e le zucchine, eliminiamo la calotta e tagliamo a metà, rimuoviamo i semi e i filamenti e laviamo di nuovo. Tamponiamo con carta assorbente da cucina, lasciamo cuocere i peperoni in forno per 15 minuti, le zucchine invece le tagliamo a fette e le lasciamo cuocere in forno con i peperoni. Possiamo mettere su una teglia rivestita di carta forno.
Spegniamo a cottura terminata e lasciamo raffreddare. Nel frattempo laviamo il lattughino, i pomodori, il radicchio e la rucola.
Tagliamo a fette e poi a dadini i pomodori, a listarelle il radicchio, mettiamoli in una ciotola ampia uniamo il lattughino, il petto di pollo a listarelle, i peperoni, le zucchine tagliate a listarelle, la cipolla rossa affettata, la rucola, le noci e le mandorle tritate.
Condiamo con olio extravergine di oliva, sale fino, origano, la glassa di aceto balsamico, mescoliamo delicatamente, distribuiamo un po’ di feta. Copriamo la ciotola con la pellicola per alimenti, lasciamo in frigo fino a cena. Si può anche mangiare direttamente!
Buon Appetito!

Insalata di pollo con verdure Buttalapasta.it
Parole di Virgilia Panariello