Sono 3 le minestre che ti fanno perdere peso, basta mangiarne una al giorno

minestre per dimagrire

Dimagrisci e fai detox con tre minestre/Buttalapasta.it

Il tuo obiettivo è perdere peso e grasso in eccesso? Allora punta su queste tre minestre e otterrai risultati davvero sorprendenti.

Se le vacanze, oltre a tanti bellissimi ricordi e a qualche nuova amicizia, ti hanno lasciato anche dei chiletti di troppo nei punti sbagliati, è arrivato il momento di correre ai ripari e fare un po’ di detox. Infatti, se non perdiamo ira i chili accumulati in estate, rischiamo di portarceli fino a Natale e a Capodanno.

Rimettersi in forma non è solo una questione estetica ma riguarda anche e soprattutto la nostra salute. I chili in più pesano sulla nostra schiena, compromettono la mobilità delle articolazioni e, inoltre, sono dannosi per il benessere del nostro cuore poiché avere un’alimentazione sregolata può portare a sviluppare patologie serie come il colesterolo, il diabete di tipo 2 e l’ipertensione.

Che fare, dunque, per smaltire quei 3-4 chiletti di troppo che non vogliono andarsene? L’autunno è la stagione delle minestre e ce ne sono 3 che sono assolutamente perfette non solo per perdere peso ma anche per fare detox in quanto aiutano il nostro corpo a liberarsi dalle tossine. Basterà mangiare una di queste minestre ogni giorno e i risultati saranno davvero incredibili.

Dieta: con queste 3 minestre dimagrisci e ti depuri

Autunno fa rima con zuppe, vellutate, minestre. Questo fantastico piatto non solo ci scalda il cuore ma può anche aiutarci a tornare in forma dopo gli eccessi delle vacanze. Le minestre, infatti, saziano molto con poche calorie e, inoltre, essendo ricche di verdure e di fibre aiutano il nostro corpo a depurarsi e a liberarsi dalle tossine.

Se vuoi perdere peso e fare detox, noi ti consigliamo 3 minestre: sono tutte molto buone, ricche di vitamine per rinforzare il sistema immunitario e ti aiuteranno a sgonfiarti e a ritrovare la linea. Mangiale – alternandole – una al giorno, magari a cena per restare più leggera in vista del riposo notturno.

3 minestre che ti aiutano a dimagrire

Queste tre minestre sono perfette per sgonfiarti e perdere peso/Buttalapasta.it

La prima minestra che ti consigliamo è la zuppa di carote e zucca: una miniera di betacarotene, una sostanza preziosa per la vista e per la salute della pelle. Tutto quello che ti servirà per preparare questa deliziosa zuppa sono 3 carote, 200 gr di zucca, brodo vegetale, sale e pepe. A piacere puoi aggiungere anche altre spezie come la noce moscata o la cannella o l’origano.

La seconda minestra perfetta per sgonfiarti e dimagrire è la zuppa di zucca e spinaci che unisce la vitamina A della zucca alla vitamina C e al Ferro degli spinaci. Anche in questo caso gli ingredienti sono pochissimi: 200 gr di zucca, 100 gr di spinaci, brodo vegetale, sale e pepe.

Infine la terza minestra è deliziosa, ha poche calorie ma sazia moltissimo: è la zuppa di broccoli e patate. Ti serviranno 2 patate di medie dimensioni – opta per le patate bianche – 200 gr di broccoli, 1 cipolla piccola, brodo vegetale, sale e pepe.

Tutte queste minestre sono perfette anche se sei vegana o celiaca poiché non contengono glutine né ingredienti di origine animale. Ricorda sempre di evitare le diete da fame: sono pericolose e rallentano il metabolismo. E non dimenticare mai l’importanza di fare ogni giorno un po’ di esercizio fisico.

 

Parole di Samanta Airoldi

Sono Samanta, sono nata a Genova ma vivo a Milano da molti anni. Ho conseguito Laurea specialistica e Dottorato in Filosofia Politica e svolgo il lavoro di redattrice dal 2015. Ho pubblicato alcuni libri di Filosofia Politica in chiave "pop" e, nel corso di questi anni, ho lavorato per diversi blog. Mi sono sempre occupata, principalmente, di Politica ed Economia ma, talvolta, anche di lifestyle, benessere e alimentazione vegana essendo io stessa vegana. Le mie passioni principali sono proprio la Politica e l'Economia ma mi interessa anche il settore del benessere.

Potrebbe interessarti