Sonia+Peronaci%2C+cosa+faceva+la+Regina+della+cucina+prima+di+diventare+famosa%3F+Altro+che+fornelli+e+torte+della+nonna
buttalapastait
/articolo/sonia-peronaci-cosa-faceva-la-regina-della-cucina-prima-di-diventare-famosa-altro-che-fornelli-e-torte-della-nonna/185709/amp/
Cucina in TV

Sonia Peronaci, cosa faceva la Regina della cucina prima di diventare famosa? Altro che fornelli e torte della nonna

Volto iconico nel panorama culinario nostrano, ma cosa faceva Sonia Peronaci prima di raggiungere il successo ai fornelli? Scopriamolo.

Ci conquista a suon di ricette genuine e con la sua spontaneità sul piccolissimo schermo. Ormai, Sonia Peronaci si definisce una vera e propria icona all’interno del panorama culinario italiano. Il suo canale Instagram è galleria di ricette tutte da sperimentare, la splendida food blogger negli anni è diventata un volto fidato per il pubblico appassionato che la segue da casa.

L’approdo su questi schermi è avvenuto col tempo, Sonia Peronaci è riuscita a costruirsi alle spalle un ‘impero‘ vastissimo. Dapprima con Giallo Zafferano, piattaforma culinaria che le ha servito il là per poi distaccarsi e realizzare un canale tutto suo, Sonia Factory. Ma prima del successo, cosa faceva la Regina della cucina? Questo è di sicuro un retroscena sconosciuto a molti.

Sonia Peronaci, oggi amatissima food blogger ma prima cosa faceva?

La passione per la cucina le scorreva nelle vene già in tenera età. La sua famiglia gestiva un ristorante, e questo ha fatto si che Sonia frequentasse sempre di più la cucina. Di fatti, aveva solamente 6 anni quando ai fornelli si cimentava in qualche semplice preparazione, sotto la supervisione della sua mamma altoatesina. Insomma, era scritto nella storia il suo futuro.

La passione per la cucina era viva in lei sin da bambina: Sonia Peronaci era destinata a questo – Credits: Instagram @soniaperonaci – Buttalapasta.it

Un po’ da parte di mamma, un po’ con il sostegno del papà di origini calabresi, Sonia ha imparato con il tempo a maneggiare le materie prime per portare in tavola piatti eccelsi. L’approdo ai social network è però avvenuto col tempo, prima dell’avvento dei social infatti, Sonia si era cimentata da giovanissima in lavoretti che la vedevano impegnata in settori disparati e diversi dall’ambito culinario.

Prima di diventare un personaggio noto sul piccolo schermo, Sonia Peronaci ha lavorato in un pub, all’interno dei villaggi turistici e ha poi ottenuto un lavoro presso uno studio di commercialista. Tuttavia, nonostante questi brevi percorsi, in parallelo ha sempre continuato a coltivare la passione per i fornelli fino a renderli una costante, o meglio un vero e proprio lavoro.

Il lancio della piattaforma di cucina, Giallo Zafferano, si è detto altamente innovativo. Si tratta infatti di uno dei primi siti web a fornire consigli, spunti, ricette pratiche da portare in tavola ogni giorno. All’inizio per Sonia, quel lancio sarà stato un salto nel vuoto, non sapendo a cosa stava andando incontro. Ma il tempo le ha dato ragione, ad oggi è un volto amatissimo e apprezzatissimo sul web. Voi siete d’accordo?

R.C

"La curiosità uccise il gatto": recita un vecchio proverbio, ma con quella si scopre il mondo fatto di infinite sfumature. Redattrice dal 2020, sono una persona piena di interessi e passioni e fra questi la scrittura occupa un posto importante nel mio ricco e variegato mondo!

Recent Posts

Involtini di patate, pollo e peperoni, una delizia per il palato: se li provi li cucinerai sempre

Degli involtini così non li hai mai cucinati: sono con patate, pollo e peperoni e…

6 ore ago

Rollè di tacchino con ripieno di olive e pistacchi, la ricetta delle feste di Natale che amerai senza dubbio

Rollè di tacchino con ripieno di olive e pistacchi, scopri la ricetta facile e veloce…

7 ore ago

Chi lo dice che la pastiera si prepara solo a Pasqua? Io la faccio anche a Natale: con questa ricetta è ancora più buona

La pastiera napoletana è il dolce delle feste e può essere preparata anche a Natale,…

7 ore ago

Le linguine ai frutti di mare non possono mancare sulla tavola di Natale: la ricetta napoletana di Mattia e Mauro Improta

A È sempre mezzogiorno oggi Mattia e Mauro Improta hanno voluto suggerire al pubblico una…

8 ore ago

Con meno di 40 euro ti porti Antonino Cannavacciuolo a tavola questo Natale: l’offerta

Chi non vorrebbe gustare qualche prelibatezza dello chef Antonino Cannavacciuolo? Ora puoi e addirittura con…

9 ore ago

Altro che al tegamino, io le uova le faccio al cotechino: non puoi capire che ricetta pazzesca

Il cotechino di Capodanno, stavolta, lo facciamo diverso: provalo con le uova e te lo…

10 ore ago