Solo+quattro+ingredienti+per+questa+pasta+saporita+e+veloce%3A+prepara+il+sugo+prima+e+potrai+farla+quando+vuoi
buttalapastait
/articolo/solo-quattro-ingredienti-per-questa-pasta-saporita-e-veloce-prepara-il-sugo-prima-e-potrai-farla-quando-vuoi/197629/amp/
Primi Piatti

Solo quattro ingredienti per questa pasta saporita e veloce: prepara il sugo prima e potrai farla quando vuoi

Questa è una ricetta semplice per fare una pasta veloce, come dire “cotta e mangiata”, si prepara infatti in soli dieci minuti.

Avete dieci minuti di tempo per organizzare un pranzo per tutta la famiglia e temete di non farcela? Non temete, se seguirete questa ricetta facilissima riuscirete a portare in tavola un primo piatto gustoso in soli dieci minuti. Sì, non è un sogno ma la preparazione di una pasta veloce molto appetitosa.

Prendete il formato che preferite, potete usare degli spaghetti ma anche dei paccheri, delle linguine o delle pennette, tutti i formati vanno bene perché il condimento è molto versatile e sta bene pure sui rigatoni.

Come si prepara la pasta alla burrata e salsiccia

Come vi abbiamo anticipato, questa è una ricetta molto facile. Si tratta di una pasta cremosa e appetitosa per fare la quale vi servono, di fatto, solo due ingredienti oltre alla pasta. E soprattutto è un sugo veloce da fare al momento, non serve farlo prima, anzi potreste anche rovinare la fragranza della burrata, quindi fatelo estemporaneo!

Ed ora andiamo a vedere come si prepara questa che è una delle ricette di primi piatti sfiziosi da fare quando il tempo stringe e gli invitati sono già a tavola.

Come si prepara una deliziosa pasta con salsiccia e burrata – buttalapasta.it

Ingredienti

  • 300 gr di burrata
  • 320 gr di pasta
  • 500 gr di salsiccia
  • dieci noci
  • prezzemolo per decorare (facoltativo)

Preparazione

  1. Iniziate la preparazione della ricetta della pasta alla burrata e salsiccia ponendo la pentola con l’acqua per bollire la pasta sul fuoco. Accendete e portate a ebollizione contestualmente salatela.
  2. Tuffate la pasta nell’acqua bollente salata. Nel frattempo preparate la salsiccia, sgranatela in una padella antiaderente, eliminando il budello e sbriciolandola con le dita, fare rosolare con il suo stesso grasso che andrà fondendosi con il calore. Mescolate e quando la vedere bella rosolata mettete da parte.
  3. Schiacciate le noci e raccogliete i gherigli in una ciotolina. Ora prendete la burrata e ponetela nel boccale del mixer insieme ai gherigli di noce. Fate andare l’elettrodomestico a impulsi in modo da ottenere una crema di burrata con le noci tritate.
  4. A questo punto la pasta è cotta, scolatela al dente, e versatela nella padella con la salsiccia insieme a un mestolino di acqua di cottura, unite anche la crema di burrata e mantecate un paio di minuti a fuoco alto.
  5. La pasta è pronta per essere servita con una spolverata di prezzemolo.

E se volete scoprire altre idee per le vostre ricette con la salsiccia date uno sguardo alla nostra raccolta di piatti sfiziosi.

Kati Irrente

Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.

Recent Posts

Quale carta da cucina utilizzare per gli alimenti: la migliore riporta questo nell’etichetta

Quale carta da cucina utilizzate per i vostri alimenti? Oggi vi mostriamo la migliore e…

7 minuti ago

La svolta è arrivata solo dopo ‘4 Hotel’: Bruno Barbieri ha cambiato il loro destino

Gli albergatori di 4 Hotel devono buona parte del loro successo al programma. Ecco che…

1 ora ago

Attenzione a come organizzi i cibi in cucina: ecco cos’ha svelato l’esperta, perché fare attenzione

Non solo questione di praticità: il modo in cui organizziamo e sistemiamo i cibi in…

2 ore ago

Digiuno intermittente, scoperto un rischio da non sottovalutare e non piacerà a tutti

Scoperto nuovo possibile rischio associato al digiuno intermittente, gli scienziati mettono in guardia tutti: ecco…

3 ore ago

Qualche fetta di pane e un po’ di zucchero: il dessert lampo più goloso è servito

Chi vuole preparare un dessert al volo basta che abbia in casa qualche fetta di…

4 ore ago