Di Kati Irrente | 9 Ottobre 2023
Con questi biscottini faccina di Halloween potete rendere felici i vostri bambini con una golosità genuina fatta in casa da voi.
I biscottini friabili fatti di pasta frolla a forma di faccina di Halloween hanno un cuore morbido e goloso e di sicuro piaceranno molto ai vostri bambini. Infatti la farcitura è composta di crema spalmabile e la potete scegliere nel vostro gusto preferito: nocciola, cioccolato, mandorle, pistacchi, ecc., dipende dalle preferenze dei vostri piccoli golosi.
Li potete portare in tavola per la colazione o per la merenda del giorno più spaventoso dell’anno, oppure li potete regalare ai bambini che suoneranno alla vostra porta per chiedere la domanda immancabile ad Halloween: “Dolcetto o scherzetto?“. Fare questi biscottini è davvero molto semplice, vi occorrono pochi ingredienti e in pochi minuti li sfornate.
Ricetta dei biscottini di pasta frolla a forma di faccina di Halloween
Volete preparare questi biscottini in modo davvero facile e veloce? Allora comprate la pasta frolla già pronta e la preparazione sarà ancora più rapida! Ad ogni modo, se vi piace mettere le mani in pasta e non volete rinunciare a preparare voi la pasta frolla, qui nella ricetta trovate tutte le indicazioni per farla con le vostre mani.
Ed ora andiamo a vedere come fare questi dolcetti di Halloween semplici e golosi, che potete anche preparare aggiungendo del cacao alla frolla e della crema chiara per la farcitura, per una variante con colori a contrasto.
Ingredienti per i biscottini faccina di Halloween
- farina 180 gr
- burro freddo 60 gr
- zucchero 60 gr
- uovo 1
- vanillina 1 bustina
- 150 g di crema spalmabile
Preparazione
- Ecco come fare i biscottini faccina di Halloween. Iniziatela preparazione della ricetta dalla pasta frolla. Quindi in una ciotola setacciate la farina, fate un buco al centro, unite lo zucchero e la vanillina, aggiungete il burro a pezzetti e l’uovo.
- Impastate con le mani fino ad ottenere un composto liscio e omogeneo, ma non state troppo a lavorarlo. Coprite con della pellicola per alimenti e mettete a riposare nel frigo per trenta minuti.
- Dopo che è trascorso il tempo di riposo riprendere l’impasto e stendetelo sul tavolo di lavoro con l’aiuto di un mattarello, lo spessore della pasta frolla deve essere di circa mezzo centimetro.
- Prendete un taglia biscotti o anche un bicchiere e tagliate la pasta frolla in tanti dischi, devono essere di numero pari. Sulla metà dei dischi ricavate gli occhi e la bocca, li potete tagliare con un beccuccio della tasca da pasticcere oppure tagliandoli con un coltello.
- Sistemate i biscotti su una teglia coperta di carta forno e infilate nel forno già caldo a 180 gradi per circa 10 minuti. Sfornate e lasciate raffreddare, poi farcite i biscotti con la crema spalmabile accoppiando un disco intero e un disco con gli occhi.
Infine siete alla ricerca di altre idee per i vostri dolci di Halloween non vi perdete la nostra raccolta di ricette spaventosissme!
Parole di Kati Irrente
Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.