Scopri con noi la vera ricetta delle cozze ripiene alla pugliese per un secondo piatto da leccarsi i baffi!
Se ti stai chiedendo come si cucina la ricetta delle vere cozze ripiene alla pugliese ti diciamo noi come prepararla a regola d’arte, così da deliziare i tuoi ospiti a pranzo o a cena.
Le cozze ripiene sono un piatto tipico della cucina della Puglia, e si differenziano da altre pietanze simili perché le cozze, dopo essere state farcite con un ripieno a base di mollica di pane, vengono cotte nel sugo di pomodoro.
Il risultato all’assaggio è strepitoso, siamo sicuri che ti soddisferà pienamente. Puoi portare in tavola questo secondo piatto buonissimo dal sapore avvolgente e ricco, tutte le volte che vuoi. È ideale per completare al meglio un menu adatto alle occasioni speciali, come anche il pranzo della domenica in famiglia.
Queste cozze ripiene pugliesi sono davvero molto semplici da preparare e fanno parte delle ricette con le cozze sfiziose e gustose da fare almeno una volta nella vita, se ti piacciono questi molluschi.
Questo piatto è davvero molto appetitoso, e se vuoi altre idee per cucinare questi molluschi in modo sfizioso scopri anche la ricetta delle cozze alla tarantina, un’altra tipica ricetta della cucina della Puglia che ti conquisterà con la sua bontà.
Il dolcetto facile e veloce da gustare oggi si prepara con una ricetta da realizzare…
Prova i trancetti al cioccolato: delle merendine fatte in casa morbide e golose, perfetta per…
Sapere quanto pesa un uovo può essere fondamentale per la riuscita delle nostre ricette, ma…
Per evitare che vada presto a male e per non essere costretto a buttare via…
Oggi la nostra ricetta del giorno omaggia i sapori di mare, vi proponiamo un primo…
Finalmente ho scoperto che cosa sbagliavo con la planetaria: grazie a questo trucco ho risolto…