Solo 2 ingredienti e niente farina per questi biscotti light e golosi, ideali per uno snack a zero calorie

biscotti facili light, ricetta

Deliziosi e leggeri, provate anche voi queste chicche! - buttalapasta.it

Voglia di qualcosa di veramente buono che morso dopo morso ti aiuti a stare ancora più in forma? Provate questi fantastici dolcini pronti in 10 minuti

Con pochissime calorie e ricchi di ferro, sono perfetti anche per chi segue un regime dietetico. Assolutamente imperdibili, sono quelle gustosità che tutti possono preparare con pochissimo sforzo, e per di più  con una spesa economica davvero irrisoria. Alleati della linea e amici del portafoglio,  sono la ricetta della nonna che conquista sempre tutti, anche i palati più esigenti dei bambini. Non esiste infatti persona che sappia resistere al desiderio di morderne immediatamente uno appena li vede.

 

Pronti in un paio di elementari passaggi, smetterete di mangiarli solo quando sono finiti, mai prima! Invitati e appetitosi, infatti, uno tira l’altro. Di grande effetto scenico nella loro semplicità, questi sono quei dolcetti da favola che migliorano la giornata a chiunque, anche quella più pesante e stressante. Stiamo, dunque, parlando dello snack sano a cui nessuno sa dire di no. Ma voi iniziate fin dal primo mattino a pensare alla vostra salute e provateli assieme a una bella spremuta d’arancia o pompelmo fresca, e vi sentirete subito più energici e pieni di vita. La presenza della vitamina C negli agrumi, infatti, aiuta e velocizzare l’assorbimento del ferro contenuto nell’avena donando una piacevole sensazione di vitalità a tutto il corpo.

Usa questo stratagemma, e saranno ancora più buoni

Quando siete in cucina, non fatevi prendere dalla frenesia. Tutti lo sanno che i biscotti appena sfornati sono ancora più buoni, ancora di più se sono light! Ma questi si fanno in un attimo e anche per questo sono perfetti per chi va sempre di corsa anche nella vita di tutti i giorni non solo perché sono la ricarica di energia che stavate aspettando. Genuini e salutari, prima di iniziare a prepararli, fate un bel respiro profondo e poi lasciate fuoriuscire l’aria dal polmoni con tutto lo stress. Adesso allacciatevi il grembiule, realizzate la linea degli ingredienti sul piano di lavoro e in un attimo questi dolcetti strepitosi saranno subito pronti. Vediamo meglio come fare più nel dettaglio?

biscotti facili light, ricetta

Sono davvero goduriosi! – buttalapasta.it

Ingredienti 

  • 1 mela verde
  • mezzo cucchiaino di lievito per dolci in polvere
  • 40 g di zucchero di canna integrale
  • gherigli di noci q.b.
  • 25 ml di olio di semi di girasole
  • 125 g di fiocchi d’avena
  • 50 g di uova
  • scorza d’arancia bio grattugiata q.b.

Procedimento

  1. Rompete l’uovo in una bull, aggiungete lo zucchero e con una frusta montate il tutto.
  2. Procedete inglobando la mela sbucciata grattugiata, poi i fiocchi d’avena frullati in un mixer cucina e le noci sminuzzate grossolanamente.
  3. Usate un cucchiaio di legno per mescolare gli ingredienti e, infine, incorporate l’olio, dopo il lievito e profumate con la scorza dell’arancia.
  4. Emulsionate con attenzione fino ad avere un composto omogeneo morbido. Ora con il cucchiaio date forma ai dolcetti mettendoli alla giusta distanza tra loro su una leccarda foderata di carta forno e cuoceteli a 180° per 40-45 minuti circa. Trascorso il tempo necessario, sfornateli e fateli raffreddare qualche istante prima di servirli. Qui trovate, invece, altre idee sfiziosissime per i biscottini autunnali!

Parole di Francesca Bedini

Potrebbe interessarti