Solitamente+si+fanno+ripieni%2C+ma+se+li+fai+bollire+ottieni+una+bevanda+dimagrante+potente%3A+non+te+ne+penti+fidati
buttalapastait
/articolo/solitamente-si-fanno-ripieni-ma-se-li-fai-bollire-ottieni-una-bevanda-dimagrante-potente-non-te-ne-penti-fidati/217950/amp/
Bevande

Solitamente si fanno ripieni, ma se li fai bollire ottieni una bevanda dimagrante potente: non te ne penti fidati

Li facciamo spesso ripieni e al forno, ma se si fanno bollire si ottiene una bevanda dimagrante che funziona: prova a farla e i risultati saranno ben visibili!

Le verdure, così come frutta e ortaggi, vengono impiegati in cucina davvero in tanti modi: si gustano a crudo, magari con un condimento di sale, pepe e olio, ma anche lessi, saltati in padella, fritti, rosolati, arrostiti e chi più ne ha più ne metta. Abbiamo poi le versioni ripiene, davvero appetitose e nutrienti, in grado di trasformarle in un’autentica bontà. Qualche esempio possono essere le zucchine, ma anche le melanzane, i pomodori, i peperoni e ovviamente i carciofi. Essendo tutti piatti piuttosto sostanziosi, solitamente si preparano per il fine settimana, specialmente per il pranzo della domenica quando tutta la famiglia è riunita a casa.

Eppure, troviamo in particolare dei fiori che oltre a poter essere farciti e spediti in forno, possono essere impiegati per realizzare una bevanda dimagrante, detossinante e drenante molto potente e che funziona, con comprovati risultati. Avrete sicuramente capito di quali stiamo parlando, quindi non indugiamo oltre e scopriamolo!

La bevanda dimagrante e detossinante più potente in natura la fai con questi fiori: non farcirli stavolta

Come detto, le verdure ripiene sono da sempre le più apprezzate in Italia perché saziano, trasformando un ortaggio o una verdura più triste in qualcosa di unico e inoltre le varie farce possono di volta in volta cambiare. Prima menzionavamo qualche esempio, come le zucchine ripiene di tonno, i peperoni ripieni di riso, ma anche i pomodori ripieni di formaggio. Grande classico della cucina italiana poi sono i carciofi ripieni, di una delizia unica. Ma eravate a conoscenza del loro potere dimagrante?

La bevanda dimagrante e detossinante più potente in natura la fai con questi fiori: non farcirli stavolta – buttalapasta.it

In particolare sono le foglie ad essere un vero toccasana per l’organismo: detossinano, hanno spiccate proprietà drenanti, infiammatorie e regolatrici della digestione. Ecco perché vogliamo insegnarvi a preparare una bevanda dimagrante e detossinante super potente. Come si fa?

Ingredienti per 1L di bevanda

  • 1,5L di acqua minerale;
  • 2 carciofi grandi;
  • 4 foglie di alloro;
  • 1 pezzo di radice di zenzero fresco;

Preparazione

  1. Iniziamo a preparare la nostra bevanda lavando i carciofi sotto acqua corrente, stacchiamo le foglie esterne più coriacee e inseriamole in una pentola.
  2. Tagliamo i cuori a metà, eliminiamo le punte e anche la barbetta centrale. Inseriamo anche i cuori puliti in pentola e aggiungiamo l’acqua, le foglie di alloro e la radice di zenzero sbucciata.
  3. Portiamo il tutto sul fuoco, attendiamo il bollore per poi cuocere circa 15 minuti a fiamma dolce. Spegniamo successivamente la fiamma, copriamo con un coperchio e lasciamo in infusione il tutto.
  4. Quando l’acqua si sarà raffreddata apparirà molto più scura. Filtriamo il liquido(non gettate i carciofi perché potete farci un bel pesto), versiamo in una bottiglia e beviamo durante il giorno. Questo filtro quasi magico, associato a uno stile alimentare sano e a un’attività fisica regolare vi concederà tante soddisfazioni!
Cesare Orecchio

Amante dell’arte, della cucina e della scrittura, inizio il mio percorso a soli 18 anni dopo essermi diplomato in Storia della Moda e tecniche della confezione, pubblicando la mia prima raccolta di poesie ‘Petali di vita’. Ho cambiato poi vita diventando cuoco professionista nella mia città natale Messina per poi abbracciare la scrittura a 360°.

Recent Posts

Mi era avanzato del cibo nel frigorifero: con la ricetta di Anna Moroni l’ho usato tutto e non ho speso nulla

Con la ricetta di Anna Moroni, è possibile usare il cibo avanzato per dare vita…

58 minuti ago

Scaloppine al Marsala buone come quelle di Antonella Clerici: la ricetta d’infanzia semplice e deliziosa

Le scaloppine al Marsala di Antonella Clerici sono una vera goduria per il palato: la…

2 ore ago

CONAD richiamo alimentare, segnalazione immediata per questo prodotto: lo hai comprato?

Importante richiamo alimentare da Conad e dalle autorità preposte, trovato un disguido che potrebbe creare…

3 ore ago

Oggi non perdo tempo, preparo gli spaghetti alla pugliese con quello che ho in cucina ed accontento tutti

Non sapevo che cosa cucinare, poi mi sono ricordata degli spaghetti alla pugliese: ricetta facile,…

4 ore ago

5 verdure economiche da mettere nel carrello: le usi davvero con tutto

Saper scegliere le verdure di stagione è una cosa seria: ecco le 5 migliori in…

5 ore ago

Con un paio di salsicce preparo un primo da veri chef: pochi minuti e siamo tutti a tavola

Quando proprio non ho voglia dei soliti primi, mi bastano un paio di salsicce per…

6 ore ago