Li facciamo spesso ripieni e al forno, ma se si fanno bollire si ottiene una bevanda dimagrante che funziona: prova a farla e i risultati saranno ben visibili!
Le verdure, così come frutta e ortaggi, vengono impiegati in cucina davvero in tanti modi: si gustano a crudo, magari con un condimento di sale, pepe e olio, ma anche lessi, saltati in padella, fritti, rosolati, arrostiti e chi più ne ha più ne metta. Abbiamo poi le versioni ripiene, davvero appetitose e nutrienti, in grado di trasformarle in un’autentica bontà. Qualche esempio possono essere le zucchine, ma anche le melanzane, i pomodori, i peperoni e ovviamente i carciofi. Essendo tutti piatti piuttosto sostanziosi, solitamente si preparano per il fine settimana, specialmente per il pranzo della domenica quando tutta la famiglia è riunita a casa.
Eppure, troviamo in particolare dei fiori che oltre a poter essere farciti e spediti in forno, possono essere impiegati per realizzare una bevanda dimagrante, detossinante e drenante molto potente e che funziona, con comprovati risultati. Avrete sicuramente capito di quali stiamo parlando, quindi non indugiamo oltre e scopriamolo!
Come detto, le verdure ripiene sono da sempre le più apprezzate in Italia perché saziano, trasformando un ortaggio o una verdura più triste in qualcosa di unico e inoltre le varie farce possono di volta in volta cambiare. Prima menzionavamo qualche esempio, come le zucchine ripiene di tonno, i peperoni ripieni di riso, ma anche i pomodori ripieni di formaggio. Grande classico della cucina italiana poi sono i carciofi ripieni, di una delizia unica. Ma eravate a conoscenza del loro potere dimagrante?
In particolare sono le foglie ad essere un vero toccasana per l’organismo: detossinano, hanno spiccate proprietà drenanti, infiammatorie e regolatrici della digestione. Ecco perché vogliamo insegnarvi a preparare una bevanda dimagrante e detossinante super potente. Come si fa?
Con la ricetta di Anna Moroni, è possibile usare il cibo avanzato per dare vita…
Le scaloppine al Marsala di Antonella Clerici sono una vera goduria per il palato: la…
Importante richiamo alimentare da Conad e dalle autorità preposte, trovato un disguido che potrebbe creare…
Non sapevo che cosa cucinare, poi mi sono ricordata degli spaghetti alla pugliese: ricetta facile,…
Saper scegliere le verdure di stagione è una cosa seria: ecco le 5 migliori in…
Quando proprio non ho voglia dei soliti primi, mi bastano un paio di salsicce per…