Se vuoi realizzare in casa una cucina calda e accogliente, non ti serve spendere chissà quanto né fare lavoro. Ecco alcuni trucchi.
L’ambiente cucina, seppur nella sua semplicità, è uno di quelli che risulta più difficoltoso da progettare e arredare. In primo luogo, questa complessità sta nel fatto che si tratta di una stanza della nostra casa, che deve essere in grado di combinare al meglio l’aspetto estetico, con quello funzionale.
In cucina, infatti, svolgiamo tutta una serie di attività che richiede un grandissimo supporto da parte del nostro arredo e dei diversi elettrodomestici, che vi disponiamo. Allo stesso tempo, però, questa funzionalità deve essere in sintonia con i nostri gusti personali e con il risultato finale che vogliamo ottenere, anche da un punto di vista estetico.
È anche importante tenere d’occhio le spese, in quanto per poter ottenere una cucina in linea con le nostre aspirazioni, funzionale e che stia dentro il nostro budget, si rivela essere fondamentale scegliere con cura tutti i pezzi. Per ottenere una cucina che sia calda e accogliente, in grado di riprodurre lo stile inglese, spendendo però poco, allora non possiamo non seguire questi accorgimenti.
L’idea di ottenere un ambiente cucina, in grado di ricreare l’atmosfera un Cottage inglese, è un sogno per tantissime persone, ma allo stesso tempo si ha paura di spendere un patrimonio per un simile risultato.
In primo luogo, dobbiamo capire quali sono le caratteristiche principali di una cucina dallo stile inglese. Sicuramente vanno privilegiati colori caldi, legni pregiati e una certa cura nei dettagli. Allo stesso tempo, è molto importante la scelta di tessuti di qualità, come il lino e il cotone, da utilizzare sia per i tendaggi, ma anche per i dettagli, come ad esempio i tovaglioli.
Un tratto distintivo delle cucine, che appaiono come dei veri e propri cottage inglesi, è la scelta di dettagli decorativi, in grado di richiamare costantemente la tradizione. Anche la scelta degli elettrodomestici è fondamentale, in quanto questi devono essere in grado di avere un design retrò, ma allo stesso tempo di essere super funzionali.
Quello che non può assolutamente mancare nella cucina di un cottage inglese è l’isola centrale, in quanto proprio questa rappresenta il simbolo della convivialità. È qui che ci si riunisce per prendere una tazza di tè tutti insieme e conversare, in merito alla giornata appena trascorsa.
Le offerte del Black Friday di Amazon supportano gli acquisti dei consumatori anche quest'anno, con…
Bisogna già pensare alla Vigilia di Natale e guai a dimenticare i contorni: te ne…
Preparate le seppie ripiene di riso seguendo questa ricetta semplice e molto facile da realizzare…
Ti sei mai chiesto chi ci sia dietro i Panettoni Lidl o Eurospin? Aziende ben…
Degli involtini così non li hai mai cucinati: sono con patate, pollo e peperoni e…
Rollè di tacchino con ripieno di olive e pistacchi, scopri la ricetta facile e veloce…