Sofficissima, questa torta al caffè si scioglie in bocca: a casa mia la mangiano calda di forno (Buttalapasta.it)
Impossibile resistere alla bontà di questa torta sofficissima al caffè: io la servo sempre calda e tutti mi fanno i complimenti per la ricetta.
Altro che tiramisù, hai mai fatto in casa questa torta sofficissima al caffè? Ti consiglio di provarla subito perché è una vera delizia. Nessuno, infatti, riesce a resistere alla sua consistenza morbida e al suo gusto inconfondibile. Ad un primo sguardo potrebbe sembrare la classica torta da credenza che tutte le mamme e le nonne preparano per la colazione o la merenda dei loro piccoli, ma in realtà è ancora più buona!
Io la servo sempre calda di forno e tutti se la sbaffano in pochi bocconi. Puoi gustarla da sola oppure immergerla in una tazza di latte, di tè o di caffè. Sarà sempre una goduria per il palato!
Oggi voglio svelarti la mia ricetta della torta al caffè per farla bella soffice come un letto di piume. Se poi la servi ancora calda appena uscita dal forno con un po’ di zucchero a velo sopra viene un vero capolavoro di gusto. Sei pronto ad iniziare?
Torta al caffè calda e sofficissima: appena la assaggi si scioglie in bocca (Buttalapasta.it)
Il consiglio extra: puoi decidere di sostituire il caffè normale con quello decaffeinato o lo zucchero con quello di canna. Per un risultato più goloso, aggiungi all’impasto anche delle gocce di cioccolato fondente, un po’ di cannella in polvere oppure delle mele. Prova anche la torta nera emiliana con cacao e caffè: ti farà impazzire!
Quando prepari la carne fai attenzione a non commettere questo errore: così non ti verrà…
Grazie alla friggitrice ad aria siamo pronti per preparare un tortino a base di melanzane…
Sono certa che non esiste un finger food migliore di questo, gioco sempre sulla combo…
Come si fanno gli 'spaghetti a vongole' di Ida Di Filippo di Casa a prima…
Situazione da non sottovalutare, quella che riguarda il richiamo alimentare di Coca Cola a causa…
Quando la mia amica mi ha detto di provarle ero un po' scettico, poi ho…