La ricetta della nonna perfetta per l’estate! La famiglia non potrà fare a meno di questo dolce soffice, goloso e facile da fare.
Questo dolce unisce molte caratteristiche che lo rendono la scelta vincente: innanzitutto è molto veloce da preparare, adatto anche ai dessert dell’ultimo minuto e alle merende improvvisate, è fresco e perfetto per la stagione estiva in cui fa caldo e non si ha voglia di appesantirsi con torte e dolci pesanti e, infine, è semplicissimo da preparare, ha pochi ingredienti e anche piuttosto economici. Davvero il dessert perfetto per tutti! Ovviamente, poi è buonissimo.
Il grande protagonista di questo dolce è un frutto estivo davvero delizioso, naturalmente dolce senza nemmeno bisogno di aggiungere dolcificanti eccessivi. Perfetto nella consistenza e nei valori nutrizionali: ecco come preparare questo particolare dessert che farà impazzire davvero tutta la famiglia, anche i bambini.
Si tratta del mitico clafoutis, un dolce francese cotto in forno e che di solito prevede l’utilizzo delle ciliegie in un impasto che assomiglia a quello delle crepes. Ma in questa ricetta le protagonista saranno le pesche, dolci, succose e coloratissime, sono adatte anche a questo dessert goloso. La pastella che si prepara non è molto dolce e questo rende perfetto il contrasto con il ripieno e con la frutta, che già di per sé ha una certa dolcezza.
Potete usare sia le pesche gialle che quelle bianche, oppure tornare alla versione originale con le ciliegie.
Sei stanco della solita zucca? In realtà le alternative di stagione sono davvero tantissime, ma…
Lo scrigno di pasta è una delle delizie siciliane più amate in tutto il Paese:…
Menù di Capodanno: se stai già pensando a che cosa fare, cerca di non commettere…
Le noci sono buone da mangiare, ma possono essere usate anche per un altro incredibile…
Non c'è bisogno di spendere tanto per portare in tavola delle deliziose pietanze natalizie, ecco…
La frittura di gamberi e calamari è buona solo se croccante. Ecco come fare per…