Di Paola Saija | 9 Ottobre 2024
Snack rustici, non sai da dove partire? L’idea semplice e che non fa spendere grandi cifre: gli ospiti non lasceranno nulla sul piatto.
Gustare qualcosa di buono prima di sedersi a tavola lo si potrebbe definire un vero must. Sono tantissimi quelli che, a tal proposito, accolgono i propri ospiti preparando degli snack salati, ma il più delle volte, però, si finisce per servire le stesse cose. Se non avete delle nuove idee, vi aiutiamo noi a scegliere o meglio a preparare delle pietanze da far fuori in una manciata di secondi. La facilità con la quale si preparano vi convincerà e, dopo l’assaggio, ne resterete affascinati, tanto che il “rischio” potrebbe essere quello di trasformarli in un vero e proprio cavallo di battaglia, se è prevista un pranzo o una cena con amici e parenti.
Non preoccupatevi se il tempo che avete a disposizione non è molto, gli snack rustici si preparano in pochissimo tempo. Un’idea carina, ma soprattutto inaspettata per i vostri amici che, quasi con certezza, non hanno ancora assaggiato.
Snack rustici, i tuoi ospiti non lasceranno neanche le briciole
Con l’arrivo dell’autunno, si cominciano a trascorrere più giornate in casa e questo significa solo una cosa: cena con gli amici e parenti. A tal proposito, però, molti lamentano sempre una cosa: “finisco per servire sempre le stesse cose”.
Avevate mai pensato di preparare degli snack rustici che si discostano completamente da quelli acquistati pronti? La risposta probabilmente è no, ragion per cui spiegheremo come prepararli. Se siete pronti, ad accettare la sfida non possiamo che partire e capire quali ingredienti procurare per preparare tutto al meglio questa pietanza deliziosa e semplice da preparare, come i crostini salsiccia e stracchino.
Ingredienti per quattro persone
- 1 chilo di pomodorini (acquistiamone verdi, gialli e rossi);
- Pasta sfoglia;
- Burrata;
- Basilico;
- Sale;
- 1 uovo.
Preparazione
- Iniziamo subito dedicandoci alla pulizia dei pomodorini, dopo aver effettuato il lavaggio, tagliate a metà e collocateli dentro un recipiente, versate olio sale e mescolate;
- Subito dopo, procuriamo una teglia e collochiamo sopra un foglio di carta da forno, su di essa si posizioneranno i pomodorini, formando delle strisce, per intenderci alterniamo due pomodorini verdi, due gialli e due rossi, lasciamo circa 8 centimetri e ripetiamo l’operazione.
- Stendete la pasta sfoglia su una superficie piana e create dei rettangoli, ogni forma deve ricoprire per intero le strisce dei pomodorini;
- Collochiamo i rettangoli appena tagliati, sui pomodorini e con una forchetta facciamo dei fori;
- Sbattete un uovo all’interno di una ciotola e, con l’aiuto di un pennello, spennellate sulla pasta sfoglia;
- Lasciate riscaldare il forno a 180 gradi e fate cuocere per circa 15 minuti;
- Trascorso il tempo necessario, tirate fuori la teglia e con l’aiuto di una spatolina capovolgete gli snack rustici;
- Infine, aggiungete un cucchiaino per ogni snack di burrata e una foglia di basilico.
I vostri snack rustici sono finalmente pronti, serviteli ai vostri ospiti mentre sono ancora caldi e farete una gran bella figura!
Parole di Paola Saija