Di Kati Irrente | 29 Gennaio 2024
Scopriamo insieme come realizzare uno snack delizioso e velocissimo usando, in pratica, un solo ingrediente e qualche erba aromatica.
Oggi per il vostro antipasto sfizioso, e meglio ancora per l’aperitivo fatto in casa con i vostri amici, potete servire degli stuzzichini sani e leggeri che sono davvero sfiziosi.
Infatti con questa ricetta in pochissmi minuti e senza fare alcuno sforzo potete portare in tavola uno snack delizioso e velocissimo. E poi è anche uno snack che chi tiene alla linea amerà di sicuro, lo dovete provare per forza!
Si tratta di una ricetta talmente facile che è davvero a prova di principianti, per cui se siete alle prime armi non temete, questo è l’antipasto che esce sempre bene! Andiamo a vedere subito come si prepara.
La ricetta dello snack delizioso e velocissimo per rendere sfiziosi antipasti o aperitivi
Questa ricetta è uno spasso, non solo è facilissima ma è anche molto veloce, in pratica in una manciata di minuti potete servire ai vostri ospiti degli snack gustosi e saporiti, ma che sono anche leggeri! Quindi seguite il nostro suggerimento e preparatene in grande quantità perché saranno molto apprezzati, ne siamo sicuri.
Presentate in tavola i vostri snack per l’aperitivo fatti con la ricotta seguendo tutte le indicazioni del procedimento che trovate qui di seguito, vedrete che farete un figurone con tutti i vostri ospiti.
In pratica dovete tagliare a fette la ricotta, condirla con delle erbe aromatiche che vi sono gradite oppure con delle spezie come la paprica o il curry, poi le dovete sistemare su di una teglia coperta da carta forno e infornare per ottenere delle ricottine al forno sfiziosissime.
Ingredienti per gli snack facili e leggeri da gustare con l’aperitivo
- 500 gr di ricottine fresche del caseificio
- Olio extra vergine di oliva
- Origano, timo, salvie o altre erbe aromatiche
- Sale un pizzico
- Pepe nero da macinare quanto basta
Preparazione
- Ecco come si preparano questo snack facili e veloci a base di ricotta. Per prima cosa fate sgocciolare la ricotta dal suo siero naturale perché prima di cuocerla deve essere bella asciutta.
- Quindi tagliate a fette le ricottine in modo da avere dei dischi dello spessore di circa un centimetro. Se usate una ricotta grande potete tagliare le fette e poi dei quadratini. Sistemate le fette di ricotta su una teglia coperta di carta forno.
- Bagnate con un filo di olio extra vergine di oliva, condite con le erbe aromatiche tritate finemente, un pizzico di sale e una macinata di pepe nero.
- Trasferite la teglia nel forno già caldo a 200 gradi e cuocete per circa venti o trenta minuti.
E se volete altre idee per antipasti sfiziosi leggete la nostra raccolta di ricette!
Parole di Kati Irrente
Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.