Ricetta snack alla pizza (Youtube @fitwafflekitchen) ButtalaPasta.it
Non sai come conquistare i tuoi ospiti? Puoi farlo in solo cinque minuti con questi speciali snack alla pizza che si fanno in friggitrice ad aria.
La ricetta è davvero molto semplice e non dovrai nemmeno spendere tanto per portarla a termine. Andiamo a vedere come si fanno.
In un mondo che va sempre più veloce, i finger food sono diventati la norma anche per saziare durante i pasti. A volte bastano due piccoli tramezzini al volo per poter rientrare in ufficio soddisfatti dalla pausa pranzo. Oggi però vogliamo andare a stuzzicare la fantasia dei tuoi commensali, spiegandoti come fare una preparazione molto originale, ma allo stesso tempo semplice.
A tutti piace la pizza, questa è un’evidenza e non un’opinione. Da diverso tempo, affidandosi a questa certezza, sono molte le ricette che cercano di trasformare la comune margherita in snack appetitosi e pronti da degustare in pochi minuti. Gli snack alla pizza che ti proponiamo oggi sono alquanto originali, facili da preparare e potrai mangiarli senza paura di sporcarti o di dover per forza stare seduto attrezzandoti di forchetta e coltello.
Ma come si fanno questi snack alla pizza da fare in friggitrice ad aria? Andiamo a scoprirlo subito partendo dagli ingredienti:
Come preparare gli snack alla pizza? (Youtube @fitwafflekitchen) ButtalaPasta.it
Passiamo ora alla preparazione del nostro snack.
Per prima cosa prendete le fette di pane in cassetta e tagliate i bordi, poi poggiate la parte centrale su un tagliere. Con le dita schiacciate la parte centrale come a formare una piccola pizza, con i bordi ricavati dalla parte non pressata.
A questo punto potete versare all’interno la passata di pomodoro, il formaggio e il salame, facendo attenzione a non esagerare per evitare che poi il nostro snack sia troppo pieno e si possa rompere.
Ora chiudete su sé stesso il pane come a formare una sorta di grande rustico, con la forchetta chiudete bene i bordi proprio come si fa quando si preparano i ravioli. Spennellate di uovo e inserite in friggitrice ad aria a 180° per 7 minuti. Dopo potete tirare fuori il tutto e godervelo con i vostri amici.
Questo snack può rappresentare un pasto completo, ma anche semplicemente essere un aperitivo o una merenda da consumare durante la giornata. Potete anche abbinarci una salsa dove intingere lo snack a ogni morso.
Guarda come ti salvo la cena in men che non si dica: queste barchette di…
Volete sapere perchĂ© il grasso del prosciutto crudo non va eliminato dalle fette e avete…
Impasto per la pizza, ecco che cosa succede se lievita troppo: nessuno ci pensa, ma…
Programmare quando hai il tempo per farlo è sempre una grande soluzione: prova con questa…
Ecco come realizzare il dolcetto facile e veloce di oggi, una torta originale e dal…
La pizza di patate falla in forno, non sporchi nulla e sazi tutti. La cena…