Smetti+subito+di+dare+questa+cosa+ai+tuoi+figli+se+vuoi+che+mangino+frutta+e+verdura%3A+la+scoperta+geniale
buttalapastait
/articolo/smetti-subito-di-dare-questa-cosa-ai-tuoi-figli-se-vuoi-che-mangino-frutta-e-verdura-la-scoperta-geniale/212426/amp/
Trucchi e segreti

Smetti subito di dare questa cosa ai tuoi figli se vuoi che mangino frutta e verdura: la scoperta geniale

Vuoi che i tuoi bambini inizino, finalmente, a mangiare frutta e verdura? Allora smetti subito di dare loro una certa cosa…

I bambini, non si sa perché, hanno una certa avversità verso i cibi sani e di frutta e verdura, quasi sempre, non vogliono nemmeno sentirne parlare. Il problema, tuttavia, è che se non si abituano a mangiare questi alimenti fin da piccoli, difficilmente li apprezzeranno in età adulta. Il palato, insomma, va educato fin dai primi anni di vita.

Non mangiare frutta e verdura, del resto, è anche dannoso per la salute in quanto si tratta di cibi ricchi di vitamine, sali minerali, fibre e sostanze antiossidanti e chi non li mangia con regolarità rischia di avere problemi intestinali e anche gravi carenze nutrizionali. Secondo le indicazioni dell’Organizzazione Mondiale della Sanità dovremmo mangiare almeno 3 porzioni di verdura e due di frutta ogni giorno.

Ma come farlo capire ai nostri figli? In realtà c’è un trucchetto semplice semplice per fare in modo che i nostri bambini mangino frutta e verdura come facciamo noi adulti senza fare i capricci. Basta smettere subito di dare loro una certa cosa e i bambini inizieranno a mangiare i vegetali. Questa scoperta è davvero geniale e ti cambierà la vita!

Frutta e verdura: ecco come farla mangiare ai tuoi figli

C’è un modo davvero semplice per riuscire, senza tanta fatica, a far non solo mangiare ma anche apprezzare la verdura e la frutta da parte dei bambini. la scoperta arriva direttamente dalla scienza: basta smettere di dare una certa cosa ai tuoi figli e loro, immediatamente, avranno molta più voglia di cibi sani.

Smetti immediatamente di dare chewing gum ai tuoi figli! Si tratta di un “alimento” senza alcun tipo di valore nutrizionale e anche dannoso per i denti. Inoltre i bambini corrono anche il rischio di ingoiare la gomma con conseguenze che possono sfociare nel drammatico. Ma non solo: la classica gomma da masticare altera i sapori degli altri cibi.

Frutta e verdura: ecco come farla mangiare ai tuoi figli/Buttalapasta.it

Gli scienziati hanno constatato che chi mastica chewing gum preferisce cibi dolci e ipercalorici in quanto la sostanza chimica dal sapore di menta presente nelle gomme fa percepire come troppo salati e amari gli altri cibi. Di conseguenza dopo aver masticato il chewing gum frutta e verdura, al palato dei tuoi figli, avranno un sapore terribile e preferiranno cioccolata e merendine.

Se smetti di dare loro la gomma da masticare vedrai che, a poco a poco, il loro palato comincerà ad apprezzare il sapore naturale dei frutti che, di per sé, sono già dolci ma di una dolcezza sana e non artificiale come i biscotti o gli snack del supermercato. E, un po’ per volta, i tuoi bambini cominceranno anche ad apprezzare il sapore delle verdure. Un trucchetto per rendere le verdure più appetibili consiste nel “mascherarle” e proporle sotto forma di polpette – queste polpette di zucca sono strepitose! – e burger.

Samanta Airoldi

Sono Samanta, sono nata a Genova ma vivo a Milano da molti anni. Ho conseguito Laurea specialistica e Dottorato in Filosofia Politica e svolgo il lavoro di redattrice dal 2015. Ho pubblicato alcuni libri di Filosofia Politica in chiave "pop" e, nel corso di questi anni, ho lavorato per diversi blog. Mi sono sempre occupata, principalmente, di Politica ed Economia ma, talvolta, anche di lifestyle, benessere e alimentazione vegana essendo io stessa vegana. Le mie passioni principali sono proprio la Politica e l'Economia ma mi interessa anche il settore del benessere.

Recent Posts

Antonio Cassano furioso al ristorante: “Non tornerò mai più”, gli rifilano un conto pazzesco

Antonio Cassano ha dimostrato dissenso per una recente esperienza al ristorante, specificando che non ci…

32 minuti ago

Con i legumi fai il pieno di nutrienti e resti leggero, usali così e avrai un primo eccellente pronto in pochi minuti

Scoprite la nostra ricetta del giorno per portare in tavola un gustoso primo piatto semplice…

54 minuti ago

3 portate + dessert, il menù di Natale quest’anno lo facciamo con soli 30 euro: ti salvo il portafoglio

Quest'anno vogliamo farti risparmiare a Natale: ecco un menù completo da realizzare con soli 30…

2 ore ago

Da quando ho scoperto come riutilizzare i ciuffi delle carote sto risparmiando tantissimi soldi a fine mese: davvero geniale

Sapete che c'è un modo di riutilizzare i ciuffi delle carote che fa risparmiare sulla…

9 ore ago

Per condire la carne e renderla più buona dovresti provare la salsa al vino rosso

Salsa al vino rosso, una preparazione facile e veloce per insaporire i tuoi secondi di…

10 ore ago

Non indovinerai mai il piatto che ha fatto innamorare Alessandro Borghese della cucina: lo preparava sempre il padre

Ogni grande chef ha il suo "piatto del cuore". Scopriamo il piatto che ha fatto…

11 ore ago