Smartphone in cucina: ti svelo come guardare le ricette senza sporcarlo

Smartphone in cucina: come usarlo senza sporcarlo

Come usare lo smartphone in cucina senza sporcarlo - buttalapasta.it

Stai usando lo smartphone in cucina per replicare una ricetta e seguirla passo passo ma hai paura di sporcarlo? Ecco il trucco per evitarlo. 

Sui social, su YouTube o sui blog di cucina vengono postate giornalmente tantissime ricette golose e interessanti, tutte da provare. È sempre più frequente, soprattutto quando si scrolla il cellulare sui social, salvare delle ricette proposte dai food blogger, per poterle poi replicare successivamente.

Lo smartphone è un fedele alleato in questo processo. Infatti, semplicemente facendo partire il video o leggendo ingredienti e procedimento, si potranno seguire tutti i passaggi della ricetta e cucinare contemporaneamente.

Solo che è molto probabile che, non appena si metteranno le mani sullo smartphone (ad esempio per cliccare “pausa” o “indietro” o per leggere qualcosa), si rischierà di sporcarlo. Come evitare questo fastidioso problema?

Il trucco per non sporcare lo smartphone in cucina quando leggi o guardi una ricetta

Non c’è niente di più fastidioso che sporcare lo schermo dello smartphone e, mentre si cucina, è molto probabile farlo. Infatti, con le mani sporche di olio, di farina o di altro, lo smartphone diventerà in men che non si dica bello lercio.

Smartphone in cucina: il trucco per non sporcarlo

Avvolgere lo smartphone nella pellicola trasparente serve per evitare di sporcarlo mentre si cucina – buttalapasta.it

Ma come risolvere questo fastidioso problema? Infatti quando si segue una ricetta con la smartphone mentre la si sta cucinando, può capitare di aver bisogno di pigiare sullo schermo per mettere pausa o per andare indietro con i frame o per leggere qualcosa.

La soluzione è molto più semplice di ciò che si pensa e per salvare il cellulare dalle mani sporche occorrerà proprio una cosa che si usa in cucina: la pellicola trasparente. Bisognerà solo strappare un pezzo di pellicola trasparente, abbastanza grande da poter ricoprire lo schermo dello smartphone.

In questo modo si creerà una sorta di protezione per lo schermo che però permetterà comunque di poterlo utilizzare mentre si sta cucinando, anche se si hanno le mani sporche. Dunque, il fastidioso problema di sporcare lo schermo mentre si sta cucinando è presto risolto e servirà solo un po’ di pellicola trasparente.

In questo modo si potrà cucinare tranquilli, seguendo con attenzione la ricetta oppure, anche se ci si è persi un passaggio, si potrà tornare indietro pigiando sullo schermo, senza paura di sporcarlo. Non ci sono più scuse al replicare quella ricetta che ti stuzzica da tanto tempo.

Ora puoi farlo usando il tuo smartphone e senza la paura che olio, farina, salsa o quant’altro lo possano sporcare!

Parole di Valeria Scirpoli

Sono Valeria Scirpoli. Ho 32 anni e sono pugliese. Sono laureata in Economia e Commercio e in Marketing Management. Amo leggere ma soprattutto scrivere e da anni lavoro come copywriter, social media manager e articolista/blogger. Mi piace scrivere di tutto ma con una forte propensione per lifestyle, gossip, salute, viaggi, ambiente.

Potrebbe interessarti