Di Giovanni Cardarello | 14 Ottobre 2024
Lo avrete forse visto in qualche serie TV, ma qui in Italia è veramente difficile da trovare, come fare a casa una cena che amerà tutta casa
Allacciate le cinture perché stiamo per volare dall’altra parte del mondo. stiamo per atterrare in America, nella patria di Lady Libertà, degli hamburger, delle patate fritte e di tutto quello che su Instagram sembra così tanto foodpornabile da farci cadere in terra la mascella. Una ricetta che forse conoscerete da qualche serie televisiva, abbastanza simile ad alcuni dei nostri cavalli di battaglia.
Simile ma non uguale e che si allontanano drasticamente per alcuni piccoli dettagli, che andremo a breve a vedere insieme. Non c’è una vera e propria ricetta, le dosi sono abbastanza a piacere personale. E la parte migliore è che per prepararla ci vorrà meno di un’ora, basterà utilizzare una singola pentola o padella e sarà perfetta sia per la famiglia che per una divertente cena tra amici.
Sloppy Joe, lo ameà veramente tutta la famiglia
Gli ingredienti sono semplici da trovare possono anche essere cambiati, non c’è una singola ricetta, ognuno può prendere la base e dare la sua versione dello Sloppy Joe. Parliamo di una di quelle ricette che non si capisce bene da dove arrivino, quindi no c’è nessuno che si potrà arrabbiare con noi dell’abominio culinario che possiamo arrivare a commettere se improvvisiamo con quache dose o con qalche libertà artistica.
Ingredienti
- macinato, va bene qualsiasi tipo ma è preferibile di manzo
- 1 cipolla rossa
- 2 spicchi d’aglio
- olio
- senape
- salsa Worchestershire
- ketchup
- peperoncini verdi interi
- peperoncino
- sale
- paprika
- pepe
- olio
- passata di pomodoro
- carote
- sedano
- panini da hamburger
Preparazione
- Sminuzzate finemente la cipolla, il sedano, le carote e l’aglio.
- Mettete a soffriggere con un giro d’olio e appena saranno dorate mettete a rosolare il macinato. Fatelo colorare un po’ così da fargli prendere il sapore del soffritto.
- Mettete un cucchiaio abbondante di tutte le salse e aggiustate a piacimento con quella che preferite.
- Se non volete aggiungere il ketchup alla carne lecito, ma aggiungete allora dello zucchero di canna.
- Prendete ora la passata di pomodoro e versatela all’interno della carne. Non deve essere un ragù, deve essere più asciutto, quindi non versate una quantità esageata di passata.
- Aggiustate di sale e lo Sloppy Joe sarà pronto. Bruschettate leggermente il pane per hamburger e riempitelo con la carne.
- Liberissimi di aggiungere altri ingredienti come ad esempio del formaggio filante.
Parole di Giovanni Cardarello