Di Francesca Simonelli | 18 Giugno 2023
Silvio Berlusconi odiava a morte questo cibo: era assolutamente vietato inserirlo nei suoi piatti, è un retroscena che conoscono in pochi.
La morte di Silvio Berlusconi è senza dubbio una notizia che resterà impressa nella storia del nostro Paese, perché l’ex Premier, nonché fondatore del partito Forza Italia e dell’impero di Mediaset, ha scritto pagine fondamentali della storia italiana. Da mesi il Cavaliere era affetto da leucemia mielomonocitica cronica e stava combattendo con la malattia con la sua proverbiale forza ed energia.
Negli ultimi giorni, però, le sue condizioni si erano aggravate, tanto da rendere necessario un ricovero presso l’ospedale San Raffaele, dove è deceduto alle 9,30 del 12 giugno. Berlusconi aveva 86 anni e poco più di un anno fa aveva sposato la sua compagna Marta Fascina, con una cerimonia che però non aveva valore legale, ma solo simbolico, nel senso che era volta a celebrare l’amore della coppia senza che la Fascina diventasse legalmente la moglie di Silvio.
Della vita pubblica e privata di Silvio Berlusconi la gente sa davvero quasi tutto, ma ci sono alcuni retroscena sul Cavaliere che solo in pochi conoscono. Sapete, ad esempio, quali erano le sue abitudini alimentari? C’è un ingrediente che lui proprio non sopportava e che era assolutamente vietato aggiungere nei suoi piatti. Siete curiosi di sapere di cosa si tratta?
Silvio Berlusconi e le sue abitudini alimentari: questo ingrediente era vietato nei suoi piatti perché lo odiava a morte, ecco di cosa si tratta
Silvio Berlusconi è morto lunedì 12 giugno alle 9.30 all’ospedale San Raffale di Milano dopo l’aggravamento delle sue condizioni di salute. Nelle ore successive alla sua dipartita, sono tanti i retroscena venuti fuori in merito alla sua vita pubblica e privata. Sapete, ad esempio, quali erano le sue abitudini a tavola?
Negli ultimi 6 anni Berlusconi aveva cominciato a seguire un’alimentazione perlopiù vegetariana, spiegando pubblicamente di non aver più voglia di mangiare carne. Il pesce, invece, non lo aveva mai amato particolarmente, per cui la sua alimentazione fino agli 80 anni era sempre stata soprattutto a base di carne.
C’era un alimento, però, che lui proprio detestava e che non voleva assolutamente vedere nei suoi piatti: stiamo parlando dell’aglio. Stando a quanto si apprende dal web, infatti, Berlusconi aveva una vera e propria repulsione per questo ingrediente e non permetteva che venisse aggiunto nelle sue pietanze, sia nelle occasioni ufficiali e sia nella vita privata.
Quello che invece il Cavaliere amava mangiare era il gelato alla crema e la pizza Margherita. Eravate a conoscenza di questi retroscena sul suo conto?
Parole di Francesca Simonelli