Queste cotolette di zucchine le mangi con le mani e non riesci a resistere alla loro golosità: te le faccio preparare in soli 10 minuti!
C’è poco da fare, quando parliamo di zucchine sappiamo già di andare sul sicuro: tenere, ricche di fibre, acqua e sali minerali, in grado di mantenerci leggeri e impiegabili in tantissime ricette diverse. Dalle insalate di riso alle paste espresse, ai risotti fino ad arrivare ai secondi più disparati. Possono persino essere gustate crude, grattugiate e condite con un filo d’olio. Certo, basta poi associarle a qualche altro ingrediente sfizioso per dare vita a un secondo autentico, raffinato e che piacerà di sicuro a tutti. Avete mai preparato le cotolette di zucchine?
Queste non sono le classiche al forno, ma troviamo un cuore saporito e filante, un involucro esterno super croccante e una facilità d’esecuzione incredibile. Perché non le provate a fare oggi stesso per pranzo? Di sicuro avrete già tutto ciò che vi occorre in frigorifero!
Esattamente, queste golosissime cotolette di zucchine appaiono un po’ più piccoline rispetto alle classiche(qui trovate la ricetta), con cui magari le prepariamo grazie alle tonde o alle spinose, tuttavia possiamo garantirvi che avranno un sapore sublime. Si realizzano con le classiche verdi, più croccanti e sode, il ripieno può essere di volta in volta personalizzato. Noi avremo la presenza di un salume, ma per una versione vegetariana basterà ometterlo. Ma scopriamo subito come realizzare le cotolette seguendo la ricetta step by step.
L’idea in più: se non amate il prosciutto cotto potete sostituirlo con fesa di tacchino o di pollo. Per evitare la frittura potete procedere in forno a 180° per 25 minuti oppure in friggitrice ad aria, 170° per 15!
Allora, volete sapere cosa sta bollendo in pentola? Presto detto, la ricetta del giorno di…
Pulire i broccoli potrebbe sembrare un'attività difficile, ma basta usare la tecnica giusta così da…
C'è una novità che riguarda la celebre Benedetta Parodi, ed è lei stessa in persona…
Come preparare il sushi con salmone affumicato fatto in casa? Ecco una versione facile e…
Franco Pepe è stato ospite a Masterchef Italia dive ha approfittato nel dare la ricetta…
Con solo zucchero e uova facciamo delle frittatine alla Nutella deliziose e velocissime: soddisfa la…