Ricetta della mattonella dolce - buttalapasta.it
Scopri un dolce davvero speciale e fresco: sembrano delle mattonelle alla frutta, ma sono davvero deliziose.
Hai mai sentito parlare delle mattonelle dolci allo yogurt e frutti di bosco? Se sei curioso di sapere di cosa si tratta, sei decisamente nel posto giusto. Ti propiniamo la ricetta per prepararle e stupire tutti i tuoi ospiti a cena, con una forma particolare ma un gusto eccezionale.
Si tratta di un semplicissimo dolce a base di yogurt, panna e frutti di bosco, con il tocco croccante della base di biscotti. Assomiglia molto ad una cheesecake, ma la sua forma è decisamente unica. Si presenta come un rettangolo, dal cuore ripieno e dalla base croccante. Stupirà davvero tutti.
Scopri la ricetta passo passo per preparare una deliziosa mattonella dolce allo yogurt. Abbina i sapori freschi della frutta con la croccantezza dei biscotti e la cremosità dello yogurt e vedrai che figurone.
Ecco tutto ciò di cui avrai bisogno per preparare un dolce davvero incredibile, le mattonelle a base di yogurt e frutti di bosco. Basteranno pochi ingredienti e una preparazione molto semplice, per ottenere un dolce sicuramente particolare e diverso dal solito. La coulis di frutti rossi coronerà il tuo dolce, dando quel tocco di acidità e dolcezza che non può mai mancare.
Ovviamente potete usare anche frutta fresca e di stagione – buttalapasta.it
Per la coulis e per guarnire:
Ecco pronta la tua deliziosa mattonella dolce, a base di yogurt e frutti rossi. Con una semplice preparazione e ingredienti genuini, puoi concludere la tua cena in compagnia con gusto, colore e divertimento. Lascerai tutti a bocca aperta.
Ecco un'idea diversa dal solito per Pasqua: con il risotto cremoso di Alessia Mancini fai…
Una nuova scoperta in fatto di allergie alimentari viene fuori da una rilevazione frutto di…
Se anche i tuoi figli non hanno resistito, ti verrà spontanea la domanda: come si…
Per la colazione di oggi faccio un bel plumcake all'albicocca così ne approfitto di fare…
Buona, buonissima la classica pasta al forno, ma che noia diventa a lungo andare: usa…
Oggi facciamo un tuffo nel passato e andiamo a preparare insieme un dolcetto facile e…