Chi è stato a Positano non può non aver assaggiato questo primo piatto super cremoso, ma sapete che i cappelloni sono facilissimi da preparare? Ecco come si fa
I cappelloni alla positanese sono un primo piatto super cremoso, manco a dirlo, tipico di Positano ma, al di là dell’incantevole posto, questa ricetta è riproposta un po’ in tutta la Costiera Amalfitana. Per chi li ha provati non può che esserne rimasto semplicemente entusiasta, mentre ai più curiosi diciamo solo che è un primo piatto facilissimo da rifare a casa.
Corposo, ricco di ingredienti che però si mescolano alla perfezione senza stonare, sa di estate eppure i suoi colori richiamano l’autunno. Insomma un piatto buono da mangiare ma anche da vedere.
Le orecchiette alla positanese è un primo piatto che sa di Campania in tutti i suoi ingredienti; ci sono i pomodorini, c’è la burrata, il basilico un piatto davvero incredibile e orecchiette che non sono solo ad appannaggio della Puglia visto che proprio sulla costa campana sono molto apprezzate, tant’è che anche in Costiera Sorrentina ci preparano un primo piatto con i baffi.
La burrata non si vede ma c’è; è utilizzata per preparata la salsa di condimento e anzi questo l’ingrediente che riesce a dare alla pasta la giusta cremosità.
C'è una novità che riguarda la celebre Benedetta Parodi, ed è lei stessa in persona…
Come preparare il sushi con salmone affumicato fatto in casa? Ecco una versione facile e…
Franco Pepe è stato ospite a Masterchef Italia dive ha approfittato nel dare la ricetta…
Con solo zucchero e uova facciamo delle frittatine alla Nutella deliziose e velocissime: soddisfa la…
Se non hai tempo di cucinare prova il salmone di Benedetta Parodi pronto in 8…
A volte non si ha proprio il tempo di star dietro a primi, secondi e…