Qui trovi la ricetta per fare uno sformato freddo di zucchine un secondo piatto sfizioso da inserire nei tuoi menu più semplici ma gustosi.
Quando hai poca voglia di preparare piatti complicati questa ricetta dello sformato freddo di zucchine ti può essere di grande aiuto. Si tratta di una sorta di tortino a strati, chiamatela pure una parmigiana di zucchine, se volete, insomma, è un ottimo piatto che si prepara in modo facile e veloce.
E soprattutto piace a tutta la famiglia, ai grandi come ai bambini, quindi è perfetto per mettere tutti d’accordo attorno al tavolo. Ora andiamo subito a vedere come si prepara questo sformato, raduna gli ingredienti e andiamo in cucina!
Ed ecco come preparare lo sformato freddo di zucchine con una ricetta molto facile da fare e adatta a tutti, anche a chi non ha dimestichezza con pirofile e padelle. Useremo due ingredienti semplici come la ricotta e i pomodori, che insieme alle zucchine stanno molto bene.
Questa è una ricetta economica che diventerà di sicuro una delle tue preferite dopo che la porterai in tavola e tutti ti faranno i complimenti.
Prova anche la variante della ricetta dello sformato di zucchine con le uova, un tortino delizioso adatto anche al menu della domenica.
Provate questi gustosissimi panini con formaggio e olive, sono morbidissimi anche se senza lievitazione e…
Bruno Barbieri, è la prima volta che accade a MasterChef: la reazione del giudice all'assaggio…
Il nome spaventa alcuni e fa venire in mente scene da film scifi, invece il…
Se avete poco tempo la ricetta dei crostini con crema di salmone è quella che…
Mai e poi mai fare una certa cosa prima dello scoccare della mezzanotte del 31…
Non avrei mai immaginato che una spolverata di questo ingrediente avrebbe fatto tornare brillanti i…