Un piatto unico diverso dal solito, prova questo sformato di broccoli romaneschi e formaggio e non potrai più farne a meno! Piacerà anche ai tuoi bambini.
Hai un broccolo romanesco in casa e non sai come portarlo a tavola in maniera alternativa? Devi assolutamente provare lo sformato di broccoli romaneschi e formaggio, una ricetta facile e veloce adatta a tutta la famiglia. Morbido dentro e croccante in superficie, preparare questo sformato è un gioco da ragazzi.
Il formaggio utilizzato per arricchire questa ricetta e renderla filante e ancora più buona è la scamorza affumicata. In alternativa puoi sostituirla con la ricotta per un risultato più cremoso o con della semplice besciamella fatta in casa.
Simile allo sformatino di broccoli, questa versione più grande e più sfiziosa può essere preparata anche la sera prima per il giorno dopo. Buono caldo o freddo, lo sformato di broccoli romaneschi e formaggio si prepara in questo modo. Segui la ricetta passo dopo passo!
Questo tipo di ricetta è perfetta per preparare un piatto unico per una cena leggera e veloce o come pranzo al sacco da gustare freddo per un picnic o come pranzo in ufficio. Lasciati ispirare da altre idee di sformati golosi!
Anche a voi piace preparare la pasta fresca all'uovo fatta in casa? Allora tenete bene…
Ancor poco tempo per approfittare di un’offerta esclusiva che permette di portare a casa uno…
In vista delle grandi abbuffate di Natale potete prepararvi seguendo una sorta di dieta da…
Non dovresti più buttare i gusci d’uovo: te ne bastano tre per preparare un prodotto…
Barbara De Nigris a È sempre mezzogiorno ha svelato la sua ricetta della valdostana con…
La torta di mele è la più amata di tutte: con questo vademecum su quale…