Sfoglie veloci alla crema, 5 minuti di orologio e ti godi una bontà spaziale

Vi proponiamo una ricetta furba per realizzare delle sfoglie veloci alla crema deliziose, una tira l'altra e faranno bella figura anche sul buffet della festa.

Sfoglie veloci alla crema spolverate con zucchero a velo

Come preparare le sfoglie veloci alla crema - buttalapasta.it

Sono croccanti fuori e con un ripieno delizioso queste sfoglie veloci alla crema che potete preparare in una manciata di minuti, da non credere quanto sono buone!

Dite la verità, quante volte vi è venuta una improvvisa voglia di gustare un dolcino dopo cena ma non avendo preparato niente siete rimasti a bocca asciutta? Beh, dopo aver scoperto questa ricetta non accadrà mai più perché potrete sempre contare su un dolce velocissimo da preparare in 5 minuti di orologio.

Se vi state chiedendo come riuscire a realizzare delle sfoglie veloci alla crema non dovete fare altro che seguire questa ricetta. Continuate a leggere per scoprirne tutti i dettagli!

Come si prepara la ricetta delle sfoglie veloci alla crema

Vi dobbiamo confessare che questa che segue è una ricetta furba che vi consente di ottenere in pochi minuti un dolcetto che vi salva dall’attacco improvviso di golosità! Si tratta di una ricetta “cotta e mangiata” che si prepara in pochi minuti grazie all’uso di ingredienti che non hanno bisogno di cottura.

Cannoli di pasta sfoglia alla crema

Pochi minuti e le sfoglie veloci alla crema sono pronte – buttalapasta.it

Quindi per fare in fretta dovete giocare d’anticipo e comprare tutto l’occorrente da tenere in dispensa e da usare al momento opportuno. In alternativa potete sempre scendere al volo al negozietto sotto casa e comprare i due ingredienti che vi servono. Allora, siete pronti a scoprire come preparare questo dolcino super rapido?

Quello che ci vuole per le sfoglie veloci alla crema sono dei mini cannoli di pasta sfoglia già pronti da riempire, si comprano al supermercato e ci sono anche nella variante gigante. Per questi dolci con la pasta sfoglia usiamo dei mignon, ideali da mangiare tutti in un morso unico! Poi per farcire basta della crema istantanea da preparare aggiungendo latte.

Ingredienti

  • 12 mini cannoli di pasta sfoglia già pronti
  • 1 busta di preparato per crema pasticcera istantanea in polvere
  • 350 gr di latte (verificate quanto ne serve in base al prodotto in polvere che state usando)

Preparazione

  1. La preparazione delle sfoglie veloci alla crema parte dal versare il preparato per crema pasticcera istantanea in polvere in una ciotola.
  2. Gradualmente versate il latte a temperatura ambiente (se non è indicato diversamente sulla confezione del preparato) e montate il composto con le fruste elettriche per alcuni minuti, fino a che vedrete la crema pasticcera formarsi e prendere la giusta consistenza.
  3. Lasciate riposare la crema in frigo per 15 minuti. Versatela in una sac a poche
  4. Prendete i mini cannoli di pasta sfoglia e farciteli con la crema pasticcera istantanea.
  5. Spolverateli con zucchero a velo e servite in tavola.

Infine date uno sguardo alle ricette di dolci veloci da fare in meno di 30 minuti se volete altre idee per le vostre pause all’insegna della dolcezza!

Parole di Kati Irrente

Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.

Potrebbe interessarti