Golosa pasta sfoglia farcita con le ciliegie - buttalapasta.it
Per fare una sfoglia golosa alle ciliegie non c’è bisogno di gran lavoro in cucina e con pochi ingredienti il dolce per fine pasto è pronto da servire.
In estate come in inverno i dolci con la pasta sfoglia sono i più amati da chi non vuole stare troppo tempo in cucina. In effetti con questo ingrediente che si può comprare già bello e pronto al supermercato i tempi di preparazione di qualsiasi ricetta si accorciano molto.
Non c’è bisogno di impastare ma basta srotolare la sfoglia, aggiungere gli altri ingredienti previsti per la preparazione che si vuole seguire e poi mettere tutto in forno. Più facile di così c’è molto poco! Allora ecco che di seguito vi proponiamo una ricetta facilissima da fare proprio con la pasta sfoglia pronta e le ciliegie.
Il vantaggio di questa ricetta è che non si impasta nulla e in una manciata di minuti il dolce è pronto per essere infornato e cotto. Insomma, in poco tempo sfornate una vera delizia che potete gustare sia a merenda che a fine pasto ma anche a colazione.
Per la sfoglia alle ciliegie vi occorrono delle ciliegie o amarene sciroppate, formaggio fresco spalmabile, uova, zucchero, cannella e pochissimo altro. Continuate a leggere per scoprire come dare vita a questa golosità deliziosa, uno dei dolci con le ciliegie da gustare tutto l’anno.
Srotolate la pasta sfoglia, farcitela con le ciliegie e il gioco è fatto – buttalapasta.it
E se vi è piaciuta questa ricetta date uno sguardo ai dolci con pasta sfoglia facilissimi che potete preparare in poco tempo.
Quando la mia amica mi ha detto di provarle ero un po' scettico, poi ho…
Andiamo al mercato nel weekend e spendiamo solo una banconota da 10 euro: con i…
Se sei di corsa e hai pochi minuti per preparare il pranzo, questa ricetta fa…
Scoprite come realizzare dei golosi cocchini, i dolcetti profumatissimi al cocco che sono croccanti fuori…
Quasi più nessuno a Pasqua fa questo dolce napoletano antichissimo, eppure è una meraviglia: ecco…
Hai mai provato a fare le brioche pandoro a casa? Io ci metto poco lievito…