Questa ricetta della sfoglia al prosciutto non è affatto come credi: provala perché ti conquista sin dal primo morso friabile!
Quando il tempo è poco e non abbiamo ancora pensato a cosa preparare per cena, ma la famiglia ha già fame, bisogna inventarsi qualcosa nell’immediato: solitamente la pasta sfoglia viene in nostro aiuto, basta stenderla su una teglia, farcirla con salumi, formaggi o verdure, richiuderla e spedirla in forno. Nel giro di poco tempo otterremo un rustico prelibato e che ci ha permesso di salvare la pancia a tutti, piccoli compresi. La sfoglia al prosciutto ad esempio è un grande classico degli aperitivi e delle ricette salva cena, ma se facessimo di più?
Oggi vogliamo proporvi una versione ancora più ricca e golosa, che comunque non ci richiederà più di 5 minuti. Andremo a farcirla con un ripieno molto invitante e appetitoso, vi garantiamo che il gioco ne varrà proprio la pena! Procuratevi quindi due rotoli di sfoglia e…andiamo a cucinare!
Come dicevamo, con un rotolo di pasta sfoglia possiamo davvero preparare i più disparati manicaretti: ad esempio possiamo preparare il rotolo di sfoglia alle zucchine, dei cornetti farciti velocissimi oppure dei fagottini con salame e ricotta. Insomma, c’è solo l’imbarazzo della scelta! Qui invece, trovate una raccolta di ricette con la sfoglia. Oggi vogliamo insegnarvi a realizzare la versione al prosciutto in una chiave rivisitata estremamente saporita. Ecco cosa ci occorre!
In vista delle grandi abbuffate di Natale potete prepararvi seguendo una sorta di dieta da…
Non dovresti più buttare i gusci d’uovo: te ne bastano tre per preparare un prodotto…
Barbara De Nigris a È sempre mezzogiorno ha svelato la sua ricetta della valdostana con…
La torta di mele è la più amata di tutte: con questo vademecum su quale…
E se i segnaposti per il pranzo di Natale li facessimo dolci? Un'idea goduriosa che…
Vuoi che i tuoi bambini inizino, finalmente, a mangiare frutta e verdura? Allora smetti subito…