Sfiziose e super croccanti queste cotolette faranno impazzire tutti: sono anche senza carne

ricetta cotolette senza carne

Cotolette vegane senza carne, prova subito questa ricetta golosa! - buttalapasta.it

Ottime come antipasto o secondo piatto, le cotolette senza carne cotte in questo modo sono davvero irresistibili e piacciono a tutti!

Se siete alla ricerca di una ottima alternativa vegana alle cotolette, qui di seguito potete trovare una ricetta molto facile da seguire che vi consente di preparare dei secondi piatti talmente buoni e appetitosi che piaceranno a tutti i vostri ospiti a pranzo o a cena, anche se non sono vegani.

Infatti con pochi ingredienti ben abbinati tra di loro è possibile creare un piatto squisito, delle cotolette croccanti e saporite che si preparano anche in poco tempo. Le volete preparare oggi stesso? Allora non vi resta altro da fare che scoprire cosa vi occorre, la lista degli ingredienti e come cucinarle in padella.

Ricetta delle cotolette senza carne

La ricetta da seguire è molto, ma molto semplice, si tratta, come abbiamo già accennato di una valida alternativa molto gustosa per chi vuole portare in tavola un piatto completamente senza carne, quindi è perfetto se avete degli ospiti vegani a pranzo oppure a cena.

Come si legge sui canali social di Vegnarok, la foodblogger che ha postato su Instagram il video di questa ricetta, queste melanzane sono davvero pazzesche. Croccanti e super saporite, conquisteranno un sacco di cuori. E poi è una ricetta così facile da fare che siamo sicuri che diventerà una delle vostre preferite! Vediamo cosa serve per portare queste cotolette di melanzane in tavola.

ricetta cotolette senza carne

Vedrai che incredibile bontà! – buttalapasta.it

Ingredienti

  • Melanzana 1
  • Salsa di pomodoro 100 gr
  • Basilico qb
  • Formaggio vegetale qb
  • Farina 100 gr
  • Acqua 150 gr
  • Sale qb
  • Fiocchi di mais per la panatura
  • Olio per friggere qb

Preparazione

  1. Iniziate la preparazione della ricetta delle melanzane tipo cotoletta senza carne lavando gli ortaggi, tagliatele a fettine per il senso della larghezza, in modo da ricavare dei dischetti che andrete ad accoppiare.
  2. Sulla metà delle melanzane tagliate a dischetti aggiungete un cucchiaio di sugo, il formaggio vegetale, poi sovrapponete i dischetti di melanzane rimanenti.
  3. Passate tutte le coppie così formate nella pastella creata mescolando semplicemente l’acqua e la farina con un pizzico di sale. Poi passate le melanzane nei fiocchi di mais e realizzate una panatura ben omogenea.
  4. A questo punto mettete le cotolette nel freezer a riposare per circa 30 minuti e poi friggere in olio bollente fino a doratura.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Vegnarok 🌑 (@vegnarok)

Ed ecco il risultato ottimo da gustare, come ci mostra Vegnarok che oltre ai canali social su YouTube e Instagram ha anche un sito dove raccoglie le sue migliori ricette vegan che sono tanto buone e sfiziose!

Parole di Kati Irrente

Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.

Potrebbe interessarti