Con la ricetta delle polpettine in agrodolce porti in tavola un secondo piatto a base di carne sfizioso e dal sapore irresistibile, provala!
Le polpettine in agrodolce che ti proponiamo con questa ricetta facile sono perfette da gustare sia calde che fredde, dunque si inseriscono in modo naturale anche in un menu estivo freddo composto da piatti appetitosi che si possono preparare anche in anticipo.
Forse non hai mai fatto delle polpette in agrodolce così semplici, eppure ti assicuriamo che il loro sapore eccezionale ti conquisterà. Ma soprattutto ti consentirà di ricevere i complimenti da parte di tutti i tuoi ospiti, che saranno deliziati dal contrasto dolce e agre della salsa di cottura. Ma vediamo come preparare questo secondo di carne in maniera facile e veloce.
Puoi gustare le polpettine in agrodolce come secondo piatto sfizioso o anche come antipasto, se vuoi cominciare il menu con un piatto dolce e salato diverso dal solito. Noi ti diamo le quantità per fare un secondo, quindi per formare delle polpette di una certa consistenza. Le dosi sono per quattro persone.
Se invece vuoi realizzare degli antipasti ti basta dimezzare le quantità indicate nella lista degli ingredienti e formare delle palline più piccole.
E se le polpette sono la tua passione non ti perdere la nostra raccolta di ricette di polpette facili e sfiziose da preparare in mille modi diversi!
Forti polemiche per la carbonara dello chef e food influencer Max Mariola, ma è lui…
Bruno Barbieri ha deciso di raccontare quello che è il suo rimpianto più grande, specificando…
Per Natale prepara questo primo piatto da ristorante: il risotto alla pescatora stupirà tutti. Anche…
Che buono il baccalà, ma lo è ancora di più se lo accompagni con un'altra…
Per il dessert a fine pasto o per una merenda golosa concedetevi il dolcetto facile…
Un primo piatto buonissimo, gustoso e decisamente saporito: la ricetta dei sedanini alla crema di…