Con un solo uovo puoi preparare un dolce sofficissimo come una nuvola, leggero e buonissimo: la ricetta per realizzarlo.
Grazie ai social e ai food blogger si diffondono in rete sempre più ricette veloci e semplici da realizzare, e soprattutto light, adatte anche a chi è attento alla linea.
La sfida sembra essere quella di preparare delle ricette buonissime e ben fatte usando pochi ingredienti e magari senza accedere il forno. È il caso di questo dolce leggerissimo, soffice come una nuvola che si prepara solo con un uovo e senza accendere il forno.
Basta un solo uovo per realizzare un dolce leggero, soffice e delizioso, perfetto come dessert per un fine pasto, oppure ideale da gustare a colazione o a merenda.
È un dolce che si prepara senza accendere il forno e che piacerà a tutti per la sua semplicità. Volendo si può anche arricchire spalmandoci sopra la tua crema preferita, ad esempio quella alle nocciole.
La torta è soffice e morbida proprio perché nell’impasto c’è solo un uovo mentre manca il burro. Inoltre ci sono il latte e l’olio che danno morbidezza senza appesantire la consistenza. Infine, la fase di refrigerazione compatta e rafforza il dolce ed è proprio per questo motivo che non c’è bisogno della cottura nel forno.
Insomma, un dolce semplice da preparare e buonissimo, perfetto come fine pasto o per concedersi una coccola in qualsiasi momento della giornata.
Un metodo pratico e soprattutto collaudato per pastorizzare le uova comodamente in casa: ecco come…
Con la ricetta facile e veloce delle polpette di salsiccia potete servire in tavola un…
Come rendere il lavare i piatti qualcosa di più leggero e di meno impegnativo? Con…
Se andare al supermercato è diventato un percorso verso il patibolo, non vi resta che…
Ci sono brand importanti nell'ambito dei minestroni surgelati alla ricerca di pesticidi. Quali sono i…
I segreti per cucinare alla perfezione i wurstel e patate in padella, un secondo piatto…