Senti a me, oggi fai una bella pasta dei cornuti a pranzo: stai sicura che nessuno si offende, anzi ti chiedono pure il bis (Buttalapasta.it)
Oggi per pranzo prepara la pasta dei cornuti: non è uno scherzo, ma una ricetta a tutti gli effetti. Provala subito: vorranno fare tutti il bis!
Forse potrà sembrare un nome alquanto bizzarro per una ricetta, eppure la pasta dei cornuti esiste veramente. Non è niente di offensivo, al contrario si tratta di una specialità del Sud Italia semplice e allo stesso tempo gustosa. Prima di svelarti come si prepara, voglio raccontarti la sua storia.
Questo piatto si chiama così perché si narra che una moglie l’abbia preparata in fretta e furia dopo aver avuto una relazione extraconiugale, poco prima che tornasse a casa il marito dal lavoro.
Ovviamente oggi questa spiegazione fa sorridere perché i tempi e le usanze famigliari sono – fortunatamente -cambiati. Tuttavia, il nome della ricetta fa capire perfettamente quanto sia facile cucinarla.
Come abbiamo anticipato, la pasta dei cornuti è una ricetta molto diffusa soprattutto al Sud Italia, facile e veloce da preparare. Ad un primo sguardo potrebbe sembrare una banale pasta al burro, ma in realtà nasconde un sapore irresistibile dovuto alla maestria con cui è realizzata la mantecatura.
Oggi fai una bella pasta dei cornuti a pranzo: il nome è bizzarro, ma il gusto è irresistibile (Buttalapasta.it)
Il consiglio extra: per fare questa ricetta, l’ideale è usare gli spaghetti oppure i rigatoni, ma tu puoi scegliere il formato di pasta che più preferisci. Inoltre, se vuoi dare al piatto un tocco in più in termini di sapore, ti consiglio di aggiungere qualche erba aromatica come la salvia o la menta oppure una grattata di scorza di limone, facendo attenzione a non prendere la parte bianca che è più amara. Se stai cercando una ricetta veloce prova anche i maccheroni alla molisana pronti in 10 minuti.
Barbecue a Pasquetta senza fumo, sogno o utopia? Assolutamente certezza! Basta seguire questo trucco speciale…
Eh sì, l’inverno è ormai finito e questo significa salutare molti dei nostri piatti più…
Scoprite subito il dolcetto facile e veloce di oggi, una golosa coccola che potete concedervi…
Oggi ti faccio preparare delle tortine salate monoporzione: così nessuno litigherà per avere il pezzo…
Se a Pasqua non vuoi servire il solito pane, prepara questa focaccia sofficissima che sta…
Come rendere unico il pranzo con tutta la famiglia, grazie a questa ricetta del giorno…