La torta di rose di melanzane è la ricetta perfetta per chi vuole stupire gli ospiti con un piatto elegante e allo stesso tempo stuzzicante.
Ecco l’idea che stavate cercando per completare il vostro menu al meglio con una pietanza tanto belle quanto buona. Soprattutto quando avete tanti invitati e volete fare colpo su di essi potete realizzare questa torta salata molto particolare.
Una croccante e friabile base di pasta brisée accoglie una farcitura ricca e cremosa sovrastata da roselline di melanzane imbottite. Che dire se non che questa torta salata è davvero fenomenale? Prepararla è semplice e con la ricetta spiegata passo dopo passo ci riuscirete anche voi senza alcuna fatica.
Quando volete portare in tavola un piatto scenografico e particolare ma anche e soprattutto facilissimo da realizzare, potete seguire questa ricetta della torta salata di rose di melanzane, creata dalla food blogger e star del web Sara Brancaccio.
Sara è stata pasticcera di Cookiss Bakery, la prima Bakery ad aprire a Pisa dove gustare prodotti artigianali american style. Dopo la chiusura del locale Sara Brancaccio si è dedicata al suo blog personale ed è diventata molto attiva sui social dove pubblica e condivide tante ricette spiegando i trucchi del mestiere, cimentandosi anche in preparazioni salate. Ma ora vediamo come preparare la sua ricetta che vi aiuterà a fare colpo sui vostri ospiti.
E per altre torte salate sfiziose date uno sguardo alla nostra raccolta di ricette speciali.
Quest'anno vogliamo farti risparmiare a Natale: ecco un menù completo da realizzare con soli 30…
Sapete che c'è un modo di riutilizzare i ciuffi delle carote che fa risparmiare sulla…
Salsa al vino rosso, una preparazione facile e veloce per insaporire i tuoi secondi di…
Ogni grande chef ha il suo "piatto del cuore". Scopriamo il piatto che ha fatto…
IKEA ti rende più facile la scelta del regalo di Natale, specialmente per chi ama…
Pensavi che la forza dei gladiatori derivasse da una dieta carnivora? Sbagliavi di grosso! Vediamo…