Una ricetta particolare per stupire gli ospiti: ecco dunque questi popcorn golosissimi con un ingrediente davvero speciale.
Lo snack preferito degli spettatori al cinema, i popcorn possono mutare forma e gusto. Immancabili sulle tavole imbandite per le feste di compleanno o qualche aperitivo, magari organizzato a casa propria con amici e parenti, appagano temporaneamente quello sfizio stuzzichevole. Salati oppure dolci – persino al caramello – ce ne sono per tutti i gusti. Facilissimi da preparare home made, è possibile sbizzarrirsi come meglio si gradisce, realizzandoli nella versione più classica o come dessert, accompagnati, ad esempio, da un topping al cioccolato fondente.
Ebbene, questa volta si voglia proporre una ricetta non propriamente legata ai popcorn. Difatti sembrano tali ma in verità celano un ingrediente segreto da stravolgere completamente il loro aspetto (o quasi). Sovente l’apparenza inganna e anche l’ambiente culinario non è da meno. Capita di servire piatti poco invitanti nell’estetica ma eccellenti per quanto riguarda il gusto o ancora delizie salate che parrebbero zuccherine a vedersi – esempio, una millefoglie con ricotta e pistacchi. Dunque, senza ulteriori indugi, in arrivo la descrizione di questi ‘strani’ popcorn.
Perfetti per un antipasto ricco di sapore – tuttavia i popcorn sono versatili e quindi ideali anche in differenti versioni – difficile resistere. In questo caso, una ricetta semplice che comporta l’impiego della friggitrice ad aria, con pochi passaggi – secondo quanto illustrato da Giallo Zafferano in collaborazione con Valentina Cutaia. L’ingrediente speciale deve risultare in prima fila, essendo subitaneamente trattato. A questo punto non resta che fornire la ricetta al completo, svelandone l’occorrente nonché il dovuto procedimento affinché si serva la pietanza a regola d’arte.
Popcorn di salmone al miele, quindi, una delizia sublime che farà impazzire tutti. Si voglia lanciare, però, un ‘piacevole’ allarme perché una volta provati sarà difficile smettere. Croccanti fuori e morbidi dentro, l’effetto crunchy è garantito. Per concludere, un suggerimento al volo: li si assapori quando ancora sono caldi poiché solo in quel momento si potrà raggiungere l’estasi dettata da questa esperienza gustativa senza precedenti. È proprio così, uno tira l’altro, senza neanche avanzarne uno.
Con questi piatti per i buffet di Capodanno farete centro, accontenterete ogni ospite con pietanze…
Finalmente svelato il "trucchetto" della nonna per avere lenzuola bianchissime come la neve! Ora che…
A Natale a casa mia non può mancare il roast beef con le patate come…
Non è facile abbinare una tovaglia rossa. Con i consigli di Csaba Dalla Zorza, però,…
Una carta mette a rischio la salute di tutti perché a contatto continuamente con ciò…
Scoprite tante ricette di antipasti con il salmone, l'ingrediente perfetto per realizzare finger food e…