Sembrano pomodori, ma se li mangi rischi la vita seriamente: massima allerta | Ecco cosa fare subito

pianta pericolosa per la salute

Quali "pomodori" sono rischiosi per la salute? - Buttalapasta.it

All’apparenza potrebbero sembrare dei pomodori, ma non è così: fai molta attenzione. Ecco cosa rischi se li mangi!

Se abbiamo un giardino dobbiamo occuparci dell’erba e delle piante che crescono. Non prestando attenzione alla salute delle vegetazione si rischia di rovinarla, mandando a monte mesi e mesi di lavoro. Per questa ragione chi ha un giardino ha anche una grande responsabilità alle spalle. Ma c’è anche chi, non avendo una grande conoscenza delle piante, rischia di scambiare i vegetali innocui con quelli velenosi.

E’ quello che è accaduto ad Amanda Rains, una giovane mamma che ha raccontato su TikTok la sua esperienza. Aveva pubblicato un video dove era possibile vedere il suo giardino, quindi niente di strano fino a questo momento. Ad un certo punto, però, inquadra alcune sue piantine convinta che fossero delle piante di pomodoro. Era già pronta a rimuovere i pomodori freschi e e a mangiarli il prima possibile. Per questa ragione ha iniziato a prendersi cura degli steli.

Crede di avere una pianta di pomodori in giardino, ma si sbaglia: scoperta shock

Dopo poco tempo sono apparsi dei germogli verdi, segno del fatto che stesse crescendo correttamente. Ormai era convinta che si trattasse della pianta dei pomodori. Ma gli utenti la hanno avvertita che quella non era una pianta così innocua. Sarebbe cresciuti dei frutti, è vero, ma non commestibili. Nel suo giardino si trovava una pianta velenosa e molto pericolosa.

pianta pericolosa per la salute

Il nome di questa pianta è Phytolacca americana – Buttalapasta.it

Il nome è Phylotacca americana. Ad essere velenosa non è tanto la pianta, quanto più le bacche che crescono. Lo si può capire perché le radici in cui crescono diventano rosse, per cui non devono essere mangiate. I principali bersagli sono gli uccelli, che una volta raggiunta la pianta mangiano ciò che produce e muoiono in seguito. In altre parole si tratta di una trappola mortale per tutti gli esseri viventi. Ciò significa che deve essere trattata ed evitata.

Amanda Rains è rimasta scioccata scoprendo che quella non era una piantina di pomodori, bensì una vera e propria trappola per tutti. Ha iniziato a prendersene cura in maniera più attenta, cercando di portarla via dal suo giardino. Temeva che ad andarci di mezzo potessero essere gli uccelli, cioè delle prede facili per questa pianta velenosa. L’aiuto degli utenti di TikTok è stato essenziale in questo caso: li ascolterà spesso d’ora in avanti.

Parole di Sebastiano Spinelli

Nato a Reggio Calabria nel 2000, sono un redattore esperto di tecnologia ed informatica, con una passione verso lo studio delle intelligenze artificiali. Ho avuto modo di formarmi in questo settore nel corso degli anni lavorando come Giornalista. In passato ho studiato come un Grafico Pubblicitario in quanto amante del fotoritocco, per poi concentrarmi totalmente nell'ambito della scrittura.

Potrebbe interessarti