Sembrano polpette, ma sono delle squisite frittelle di scarola: la cena sarà un trionfo di gusto - buttalapasta.it
Nutriente e saporita, chi lo dice che la scarola debba essere per forza noiosa? Ecco come trasformarla in una cena squisita: sembrano polpette, ma sono frittelle irresistibili.
Alcuni alimenti sono noti per la loro bontà e il nutrimento che apportano al nostro organismo. La scarola non fa eccezione e, ovviamente, non dovremmo mai farla mancare in una dieta equilibrata e bilanciata. Spesso e volentieri, però, non stimola il palato perché viene cucinata in modo un po’ noioso. Con queste frittelle ho risolto il problema: sfiziose e irresistibili, trasformano la cena in un vero trionfo di bontà.
Scommettiamo che fin dal primo morso resterete ammaliati dal loro gusto eccezionale e, soprattutto, sarà lo stesso anche per i più piccoli e voi avrete trovato un modo semplice e geniale per convincerli a consumare questo alimento. Mettiamoci all’opera, l’ora di cena si avvicina: non vedrete l’ora di correre a tavola.
Questa ricetta ci piacerà in particolar modo anche per la sua velocità: non richiede, infatti, lunghi tempi di preparazione e ciò la rende perfetta per tutte quelle giornate in cui ci sembra di avere i minuti contati. Per quanto riguarda i costi, invece, come avremo modo di vedere dalla lista degli ingredienti, sono particolarmente ridotti: si tratta di utilizzare prodotti comuni che, nella maggior parte dei casi, potremmo già avere a casa.
Frittelle di scarola: la ricetta furba che conquista anche i bambini – buttalapasta.it
Voglio insegnarti una mia specialità, le crespelle dolci con la ricotta, cremose dentro e croccanti…
Mentre tutti stanno pensando alla colomba e all'uovo di Pasqua, Plasmon lancia una novità pazzesca:…
Irresistibile e amatissima, la parmigiana di melanzane è intramontabile, ma oggi si cambia musica: la…
Se pensavi che per vivere fino a 100 anni fosse indispensabile mangiare tanta frutta e…
Ogni volta che ceno da mia nonna lei prepara gli spinaci in padella per contorno:…
Raccolta differenziata, anche tu ti chiedi sempre se vetro, plastica e lattine vadano lavati prima…