Sembrano+palline+di+neve%2C+ma+lei+fai+coi+wafer+in+5+minuti%3A+il+dolcetto+invernale+per+eccellenza+eccolo+qui
buttalapastait
/articolo/sembrano-palline-di-neve-ma-lei-fai-coi-wafer-in-5-minuti-il-dolcetto-invernale-per-eccellenza-eccolo-qui/211843/amp/
Dolci

Sembrano palline di neve, ma lei fai coi wafer in 5 minuti: il dolcetto invernale per eccellenza eccolo qui

Delle palline di neve dolcissime e golose, da preparare in questo periodo di grande freddo: fai nevicare in casa tua per la gioia dei più piccoli!

Bisogna ammetterlo, come ormai avviene da qualche anno, il freddo arriva impetuoso e arrogante, senza darci alcun preavviso. Molti avranno già piazzato sul letto un bel piumone caldo e anche la spesa settimanale deve rimodularsi. Bisogna creare piatti appetitosi, sostanziosi e caldi, che ci aiuto a combattere le temperature rigide. Eppure, ai dolci non ci possiamo rinunciare, neppure quando fuori abbiamo -20° e la ricetta di oggi è assolutamente facile, golosa e alla portata di tutti.

Facciamo insieme le palline di neve dolci? Semplicissime da realizzare, con giusto qualche ingrediente veloce, ve lo garantiamo, diventeranno la merenda preferita di tutti, sia grandi che piccini!In tutto e per tutto assomiglieranno alle classiche dei film americani natalizi, con la particolarità che queste vanno gustate e non lanciate agli amici. Scopriamo subito la ricetta!

Palline di neve deliziose e facili, in 5 minuti fai una merenda davvero gustosa

Queste deliziose palline di neve si fanno in meno di 5 minuti, sono gustose, morbidissime e tra l’altro senza cottura, quindi non dovremo neppure attendere i tempi per preriscaldare il forno e poi cuocerle. Noi useremo un formaggio spalmabile come ingrediente principale, ma voi potrete usare anche un mascarpone oppure della ricotta che magari avete in frigorifero e bisogna consumare. E rimanendo in tema dolci, non perdetevi le nostre bombette ripiene di crema, delicate e super golose, oppure la selezione di dolci natalizi più iconici.

Palline di neve deliziose e facili, in 5 minuti fai una merenda davvero gustosa – buttalapasta.it

Ingredienti per 5 persone

  • 350 gr di wafer alla vaniglia;
  • 400 gr di formaggio spalmabile;
  • 100 gr di zucchero al velo;
  • 1 bustina di vanillina;
  • Cocco rapè q.b.

Preparazione

  1. Iniziamo a preparare le nostre palline versando in una ciotola capiente lo zucchero al velo e il formaggio spalmabile. Aiutandoci con delle fruste elettriche montiamo i due fino ad ottenere una massa ben corposa e densa.
  2. Spezzettiamo grossolanamente i wafer, inseriamoli in un mixer e frulliamo fino a ridurli in un composto fine. Uniamolo alla crema di formaggio e impastiamo fino ad ottenere un impasto ben compatto e malleabile.
  3. Versiamo il cocco rapè in una ciotolina, preleviamo circa 30 gr di impasto e roteiamolo tra i palmi formando una pallina. Impaniamola con il cocco e proseguiamo formando tutte le altre.
  4. Poniamole in frigorifero qualche ora fin quando risulteranno ben sode. Ecco pronte le nostre palline di neve dolci, semplicissime e davvero gustose!
Cesare Orecchio

Amante dell’arte, della cucina e della scrittura, inizio il mio percorso a soli 18 anni dopo essermi diplomato in Storia della Moda e tecniche della confezione, pubblicando la mia prima raccolta di poesie ‘Petali di vita’. Ho cambiato poi vita diventando cuoco professionista nella mia città natale Messina per poi abbracciare la scrittura a 360°.

Recent Posts

Trovati pesticidi in queste due marche di gnocchi, sono famosissime

Individuata la presenza di pesticidi in due marche di gnocchi confezionati che tutti quanti conoscono.…

4 ore ago

Polpette di bollito facili e veloci, le prepari con gli avanzi di carne

Come preparare la ricetta delle polpette di bollito con gli avanzi? Scopri il procedimento per…

4 ore ago

Csaba Dalla Zorza rimasta bloccata, la richiesta d’aiuto sui social

Disavventura inaspettata per Csaba Dalla Zorza. La conduttrice è rimasta bloccata ed ha chiesto aiuto…

5 ore ago

Tiramiveg, il sostituto vegano semplice che non ti farà mancare l’originale: il gusto è davvero identico!

Tiramiveg, il dolcetto vegano goloso e così simile all'originale che ti sembrerà ci siano persino…

6 ore ago

Benedetta Parodi va in vacanza, le foto in famiglia impressionano i fan: madre e figlia non si distinguono

Benedetta Parodi, le foto pubblicate su Instagram in vacanza con la figlia appaiono sospette: le…

7 ore ago

Base croccante e ripieno cremoso: oggi preparo una crostata salata da leccarsi i baffi

In genere pensiamo alla crostata come ad un dolce delizioso, ma la versione salata vi…

8 ore ago