Delle finte nuggets di pollo facilissime e sfiziose, senza usare carne assolutamente: vuoi provarle? Scopri subito la ricetta prelibata!
Non appena i bambini vedono il pollo in tavola, la loro gioia aumenta, con annessa acquolina in bocca perché effettivamente questa carne gli è particolarmente simpatica. Vuoi per il sapore, vuoi per il colore bianco vivo che stimola l’appetito, vuoi perché il pollo nella cultura italiana viene spesso servito fritto e croccante, così come al forno. Come non menzionare ad esempio le classiche cotolette dorate, che offrono al palato diverse consistenze, tutte speciali e incredibili.
Ampiamente diffuse anche in Italia ormai, troviamo le nuggets di pollo, ovvero letteralmente tradotte in pepite di pollo. La carne viene tagliata a bocconcini irregolari di uguale grandezza, impanata successivamente con uovo e pangrattato(ma anche panko o cornflakes), infine fritta in olio bollente. Noi oggi vogliamo insegnarvi a preparare le finte nuggets, senza carne ma incredibilmente cremose all’interno e croccanti fuori. Pronti a scoprire la ricetta?
Proprio così, nel momento in cui assaggerete queste nuggets vegetariane, le vostre papille gustative sussulteranno perché sono incredibilmente deliziose. Andremo ad usare un frutto che solitamente impieghiamo nelle insalate o che frulliamo per realizzare la più famosa guacamole. Avete già capito? Ovviamente parliamo dell’avocado! Scegliamone uno maturo, ma ancora abbastanza turgido cosicché venga più facile tagliarlo. Vedrete come queste nuggets spariranno in pochi bocconi!
Rimanendo in tema avocado invece, non potevamo non lasciarvi la ricetta della salsa guacamole originale, ma cliccando qui di seguito potrete scoprire i trucchi per rendere un avocado acerbo maturo, in maniera veloce.
C'è un metodo che permette di conservare il sugo per tanto tempo. È sicuro e…
L'idea ingegnosa di una mamma sta spopolando sui social. La donna è riuscita a far…
Dopo i pranzi e le cene di feste è comune ritrovarsi con le macchie di…
Pulire i tappeti senza lavatrice? Questo trucchetto mi fa risparmiare tempo e denaro: il profumo…
Un bicchiere in frantumi e vetro ovunque: altro che scopa e aspirapolvere, così non resta…
Arrosto a Natale? Si, ma la salsa che rimane non gettarla, il motivo è semplice…