Sembrano delle brioche, ma di dolce non hanno nulla: con l'aperitivo di Natalia Cattelani ho stupito tutti - (IG @natalia_cattelani) - buttalapasta.it
Somigliano a delle semplici brioche, ma Natalia Cattelani ha deciso di farcirle in un modo davvero particolare. Ecco come ha fatto.
Le persone sono sempre alla ricerca di qualcosa di originale da preparare. Saper cucinare non significa solo utilizzare i fornelli nel migliore dei modi. La fantasia ha un ruolo fondamentale e basta poco per fare la differenza. L’obiettivo è quello di creare un piatto buono da mangiare, bello da vedere e caratterizzato dai giusti abbinamenti.
Basta poco per rovinare l’equilibrio e, per questo motivo, è necessario impegnarsi anche nella realizzazione delle ricette più facili. Natalia Cattelani, sul suo profilo Instagram, ha condiviso i passaggi per preparare un aperitivo curioso e saporito. Le porzioni somigliano a delle brioche, ma il ripieno è realizzato in un modo completamente diverso.
I cornetti, chiamati anche brioche o croissant, sono amatissimi dalla maggior parte delle persone. Si mangiano a colazione, insieme a una tazza fumante di cappuccino o a un buon caffè. Quelli di Natalia Cattelani, invece, sono salati. A prima vista, non è facile trovare le differenze. Al posto della nutella o della marmellata, c’è un’ottima confettura di cipolle caramellata.
L’uovo, il parmigiano e la sfoglia completano il tutto dando vita a un mix di sapori indimenticabili. La ricetta è facilissima e non serve essere degli esperti per completarla. La creazione dei cornetti potrebbe causare qualche problema all’inizio, però, bastano solo pochi minuti per prenderci la mano.
Non si mangiano a colazione, ma sono perfette per l’aperitivo: le finte brioche di Natalia Cattelani si scioglieranno in bocca – (IG @natalia_cattelani) – buttalapasta.it
I più piccoli ne vanno matti e, visto che di soliti convincerli a mangiare gli…
Se non vuoi avanzi di cibo dopo Pasqua e Pasquetta ti conviene adottare queste semplici,…
Riciclo creativo e tempo zero in cucina: nasce così la ricetta di questa quiche leggera…
Preparate subito questo particolarissimo pesto di limoni, non avete mai mangiato un condimento così buono…
Basta con i cannelloni, io preferisco questa versione sono altrettanto buoni, si tratta dei rotolini…
Basta con il casatiello e il tortano: la scarcedda lucana è sicuramente il rustico di…