Sembrano delle brioche, ma di dolce non hanno nulla: con l'aperitivo di Natalia Cattelani ho stupito tutti - (IG @natalia_cattelani) - buttalapasta.it
Somigliano a delle semplici brioche, ma Natalia Cattelani ha deciso di farcirle in un modo davvero particolare. Ecco come ha fatto.
Le persone sono sempre alla ricerca di qualcosa di originale da preparare. Saper cucinare non significa solo utilizzare i fornelli nel migliore dei modi. La fantasia ha un ruolo fondamentale e basta poco per fare la differenza. L’obiettivo è quello di creare un piatto buono da mangiare, bello da vedere e caratterizzato dai giusti abbinamenti.
Basta poco per rovinare l’equilibrio e, per questo motivo, è necessario impegnarsi anche nella realizzazione delle ricette più facili. Natalia Cattelani, sul suo profilo Instagram, ha condiviso i passaggi per preparare un aperitivo curioso e saporito. Le porzioni somigliano a delle brioche, ma il ripieno è realizzato in un modo completamente diverso.
I cornetti, chiamati anche brioche o croissant, sono amatissimi dalla maggior parte delle persone. Si mangiano a colazione, insieme a una tazza fumante di cappuccino o a un buon caffè. Quelli di Natalia Cattelani, invece, sono salati. A prima vista, non è facile trovare le differenze. Al posto della nutella o della marmellata, c’è un’ottima confettura di cipolle caramellata.
L’uovo, il parmigiano e la sfoglia completano il tutto dando vita a un mix di sapori indimenticabili. La ricetta è facilissima e non serve essere degli esperti per completarla. La creazione dei cornetti potrebbe causare qualche problema all’inizio, però, bastano solo pochi minuti per prenderci la mano.
Non si mangiano a colazione, ma sono perfette per l’aperitivo: le finte brioche di Natalia Cattelani si scioglieranno in bocca – (IG @natalia_cattelani) – buttalapasta.it
La frittata ricca di Luca Pappagallo è l'ideale per un pranzo semplice, gustoso e veloce:…
Fa paura a tutti, il diabete di tipo 2 ed il diabete in generale. Per…
Oggi facciamo i mezzanelli allardiati napoletani, una ricetta ancora più sfiziosa e saporita della classica…
In occasione del Festival della Canzone Italiana scopriamo i piatti tipici di Sanremo da cucinare…
La spesa del lunedì stavolta facciamola vegetariana per ricettine tutte sfiziose, facili e veloci: ecco…
A casa mia vanno matti per la besciamella, ma questo tocco speciale la rende insuperabile:…