Sembra vino, ma ha 0 alcol e ti fa pure dimagrire: quando lo bevi non potrai più farne a meno

Succo di mirtilli fatto in casa ricetta

Sembra vino ma non ha alcol ed è una bevanda molto salutare - buttalapasta.it

Ci sono delle bevande che sono dei veri e propri concentrati di sostanze benefiche, proprio come questa che sembra vino ma ha zero alcol.

Se desiderate prendervi cura del vostro corpo e desiderate dimagrire con gusto potete realizzare in casa con le vostre mani questa bevanda deliziosa che fa bene alla salute. Si tratta di un drink talmente buono e con tante proprietà nutrizionali che, dopo averlo assaggiato una prima volta lo rifarete di continuo.

Questa bevanda è ricca di antiossidanti, in particolare antociani, che fanno bene al corpo perché contrastano gli effetti dell’invecchiamento riducendo i radicali liberi e lo stress ossidativo. Inoltre farete il pieno di fonte di vitamine (come la vitamina C e la vitamina K), minerali (come il manganese) e fibre, utili a sentirsi sazi favorendo il dimagrimento

Come preparare questo succo miracoloso fatto in casa con la ricetta per metterlo in dispensa

Oggi parliamo di un particolare succo, utile, dissetante e persino in grado di far dimagrire: quello di mirtillo è una bevanda gustosa che offre numerosi benefici per la salute, farlo in casa è semplicissimo e vi basta usare un estrattore, ma se volete preparare una conserva da tenere sempre a vostra disposizione in dispensa, questa è la ricetta giusta.

Potete gustare questa spremuta deliziosa a colazione, durante la giornata per rinfrescarvi o fare uno spuntino nutriente ma leggero. Insomma, per fare una merenda sana è proprio l’ideale.

Succo di mirtilli ricetta

Una conserva da tenere in dispensa e bere a merenda – buttalapasta.it

Ingredienti

  • 500 gr di mirtilli
  • 250 gr di zucchero semolato
  • 750 gr di acqua
  • 1 limone (il succo)

Preparazione

  1. Innanzitutto lavate i mirtilli e poneteli in una pentola, unite l’acqua e fate cuocere per circa due ore ponendo un coperchio e mantenendo la fiamma bassa. Controllate il livello dell’acqua ed eventualmente aggiungetene un bicchiere.
  2. A cottura ultimata potete usare un frullatore a immersione, se non ce l’avete trasferite il composto in un mixer. Filtrate il tutto con un colino a maglie strette in modo da ottenere un liquido liscio. Riversatelo in pentola e portatelo a ebollizione.
  3. Arrivati a questo punto potete unire lo zucchero semolato ed il succo di limone, fate bollire altri dieci minuti.
  4. Ora trasferite il composto in bottigliette sterilizzate, ponete il tappo e procedete alla pastorizzazione. Potete usare un elettrodomestico apposito oppure potete porre le bottiglie avvolte in canovacci in una pentola, coprite con acqua, portate a ebollizione e cuocete per mezzora. Lasciate raffreddare in acqua.
  5. Riprendete le bottiglie fredde, asciugatele e riponete il succo di mirtilli in dispensa.

Il prodotto così ottenuto dura circa tre mesi, una volta aperta la bottiglia mantenetela in frigo e consumate il contenuto in un paio di giorni, sarà la bevanda perfetta per la vostra colazione sana.

Parole di Kati Irrente

Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.

Potrebbe interessarti